Attualità Italiana

E’ scontro in diretta tra Roberta Bruzzone e il giornalista Scarponi: Matano in difficoltà

Roberta Bruzzone e lo scontro in diretta con il giornalista di Rai 1 Valerio Scarponi dopo l'audio di Valeria Bartolucci reso noto nel programma di Rai 1

roberta bruzzone vs scarponi vita in diretta

Si è ritrovato in mezzo a due fuochi, e che fuochi, Alberto Matano nella puntata de La vita in diretta in onda il 15 maggio 2025 su Rai 1. Roberta Bruzzone, ospite anche oggi del programma, non è rimasta in silenzio quando Valerio Scarponi l’ha citata, in merito al famoso audio shock in cui si sente una conversazione tra lui e Valeria Bartolucci.

Ma andiamo per gradi. Tutto è iniziato un paio di giorni fa quando a La vita in diretta è stato mandato in onda per la prima volta un audio nel quale Valeria raccontava al giornalista Valerio Scarponi, quello che sarebbe successo la notte in cui Pierina è stata uccisa. Non una novità, anche un’altra donna era andata a Le Iene a raccontare di una confidenza ricevuta dalla donna, con una versione molto simile a quella sentita nel programma di Rai 1. In questo caso però, c’è un audio registrato e ci sono le parole che escono direttamente dalla bocca della Bartolucci. >>> Roberta Bruzzone furiosa su Rai 1 dopo l’audio di Valeria: “Si è fidata della persona sbagliata”

Roberta Bruzzone: scontro in tv con Valerio Scarponi

Ieri Roberta Bruzzone, dopo aver ascoltato il servizio dedicato a questo audio, e dopo aver precisato insieme all’avvocatessa Rinaldi che in quel momento la Bartolucci stava attraversando una fase di grande fragilità, ha aggiunto che la donna ha sbagliato a fidarsi di Scarponi, visto che poi questo audio è stato resto pubblico.

Oggi il giornalista di Rai 1 ha raggiunto Valeria che per strada ha commentato: “si avrei due parole da dirti ma non come giornalista, al Valerio uomo” ha detto la moglie di Louis Dassilva. Un rapporto compromesso? E’ quello che chiede anche Alberto Matano rientrando in studio dopo il servizio. Dal canto suo Valerio Scarponi ha ricordato che lui e Valeria si erano confrontati mesi fa su questo audio, che sapeva che esisteva. Forse però la donna non si aspettava di ascoltarlo in onda.

Ieri Matano aveva anche spiegato che avevano deciso di aspettare la chiusura delle indagini prima di renderlo noto. Poi ha aggiunto che l’audio in questione sarà preso in esame da chi dovrà rivalutare ancora la possibile scarcerazione di Dassilva. Scarponi ha tirato in ballo anche la dottoressa Bruzzone, dicendo che lei sapeva che esisteva questo audio. A questo punto la criminologa si è scaldata, rispondendo che il giornalista gliene aveva parlato, attribuendo però la paternità ad altre persone. Gli animi si sono accesi e non si è capito molto, anche perchè Alberto Matano ha cercato di intervenire ma il litigio in diretta c’è stato.

Noi non abbiamo detto nulla prima nel rispetto del segreto istruttorio” ha detto Valerio Scarponi rispondendo alla Bruzzone. Ma la criminologa ha ribattuto: “lui deve dire le cose come stanno perchè la chat ce l’ho anche io. Lui ha attribuito questo audio a un’altra persona, altro che dire che era il suo. Non diciamo delle stupidaggini e cerchiamo di chiarire il punto” ha aggiunto la Bruzzone mentre il giornalista di Rai 1 scuoteva la testa.

Alberto Matano ha fatto notare che non era questo il punto del discorso. “Ma visto che l’ha tirato in mezzo lui, abbi pazienza, le cose vanno rappresentate in maniera corretta. Lui è liberissimo di dire quello che vuole ma attribuire a me che ero a conoscenza che quell’audio era il suo è una menzogna” ha sentenziato la dottoressa Roberta Bruzzone.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.