Roberta Bruzzone furiosa su Rai 1 dopo l’audio di Valeria: “Si è fidata della persona sbagliata”
Roberta Bruzzone difende Valeria Bartolucci dopo la diffusione dell'audio in cui dice di esser stata sulla scena del crimine. Era una conversazione con il giornalista di Rai 1 de La vita in direta
Non ha nessuna remora Roberta Bruzzone a dire quello che pensa, anche se le sue parole sono durissime nei confronti dell’inviato del programma di cui è ospite settimanalmente. La criminologa torna nello studio de La vita in diretta per commentare quello che è successo nelle ultime ore e parla dell’audio che ieri per la prima volta, è stato fatto ascoltare nel programma di Rai 1.
Alberto Matano ha spiegato che si trattava di una conversazione tra la moglie di Louis Dassilva e l’inviato di Vita in diretta Valerio Scarponi che da oltre un anno segue la vicenda da Rimini. Oggi la dottoressa Bruzzone si rivolge proprio al giornalista, reputando che non avrebbe dovuto divulgare l’audio di una persona che in quel momento, si trovava in grande difficoltà.
Qui le parole di Valeria>> L’audio shock di Valeria Bartolucci: “ero in garage con i fratelli Bianchi, qualcuno va sacrificato”
Roberta Bruzzone in difesa di Valeria Bartolucci
Lo avevano già detto sia la dottoressa Bruzzone che l’avvocatessa Rinaldi, mesi fa, quando le indiscrezioni su questo audio erano trapelate alla stampa, e non solo su Rai 1 ma anche in altri programmi ( dunque Valeria ha parlato anche con altre persone di quello che sarebbe successo la sera dell’omicidio di Pierina Paganelli e della sua presenza sulla scena del crimine). Nel caso di Scarponi però, c’è un audio che ieri, dopo la chiusura delle indagini, come ricorda Alberto Matano, è stato divulgato.
Nell’audio la Bartolucci ricostruisce quello che sarebbe successo la sera in cui Pierina è stata uccisa. Racconta che era in casa, che stava dormendo, che Louis dormiva sul divano quando all’improvviso qualcuno ha bussato alla porta. Era Manuela Bianchi che chiedeva l’aiuto di suo marito. Scesa nel garage la Bartolucci scopriva che Pierina era morta e suggeriva, su richiesta dei fratelli Bianchi, come fare per ripulire la scena. Un racconto che a detta della Bruzzone e dell’avvocatessa della moglie di Dassilva, arriva in un momento di grande fragilità. “Valeria è stata a un punto dal ricovero, quel video, non significa nulla” spiega la dottoressa Bruzzone. “E’ un momento di disperazione profonda, è un momento di alterazione, quel video è da buttare nella spazzatura, è una donna divorata dall’angoscia, nè più nè meno di questo” ha detto la dottoressa Bruzzone.
Le parole di Roberta Bruzzone a La vita in diretta
“E’ una finestra temporale in cui ha vissuto uno dei momenti più brutti della sua vita, parliamo di un momento di grande fragilità, mi dispiace che quella fragilità sia stata evidentemente posta nelle mani sbagliate, lei si è fidata di una persona senza pensare che avrebbe ricevuto questo tipo di trattamento, abbi pazienza ma lo devo dire” ha detto la Bruzzone rivolgendosi ad Alberto Matano, parlando chiaramente di Valerio Scarponi, il giornalista che segue il caso dell’omicidio di Pierina Paganelli.
Il conduttore de La vita in diretta ha preso ovviamente le difese del suo giornalista, spiegando che hanno aspettato la chiusura delle indagini e poi, visto che fanno cronaca e danno notizie, hanno deciso di renderlo pubblico. “Sono scelte, lei si è fidata della persona sbagliata” ha concluso la dottoressa Roberta Bruzzone, non poco adirata sulla questione.