L’audio shock di Valeria Bartolucci: “ero in garage con i fratelli Bianchi, qualcuno va sacrificato”
A La vita in diretta viene fatto sentire l'audio di Valeria Bartolucci in cui parla della sera dell'omicidio di Pierina Paganelli: era sulla scena del crimine con i Bianchi
Per la prima volta si ascolta il famoso audio in cui Valeria Bartolucci si colloca sulla scena del crimine. E’ una conversazione tra la moglie di Louis Dassilva è il giornalista de La vita in diretta, Valerio Scarponi. Si tratta di un colloquio del mese di febbraio. Se ne era già parlato ma questa volta, si ascolta direttamente la voce della Bartolucci che racconta quello che sarebbe successo la sera dell’omicidio di Pierina Paganelli.
Racconta Valeria che alla sua porta, avrebbe bussato Manuela Bianchi chiedendo di poter parlare con Louis, dicendo di aver bisogno del suo aiuto. Il Dassilva a quanto pare stava dormendo e non si sarebbe accorto di nulla. Valeria invece scende nel garage e vede il corpo di Pierina Paganelli, lì c’è anche Loris, il fratello di Manuela. Non fa i nomi, usa degli pseudonimi e lascia capire che avrebbe dato dei suggerimenti ai due per pulire le tracce sulla scena del crimine.
L’audio shock di Valeria Bartolucci
Nell’audio Valeria spiega di aver suggerito come ripulire le tracce e racconta anche di aver commesso un errore, le sarebbe caduto un fermaglio che è stato poi ritrovato e lei racconta a chi indaga che probabilmente lo aveva perso molto prima. Ma c’è di più. Quando il giornalista de La vita in diretta le chiede perchè non ha raccontato questa verità che dimostrerebbe la colpevolezza di Manuela Bianchi e di suo fratello Loris, la Bartolucci risponde dicendo che non si può fare 16 anni di galera per favoreggiamento per aver aiutato i fratelli Bianchi. A questo punto Scarponi le fa notare però che in carcere c’è quindi una persona che è innocente.
Valeria Bartolucci si dice dispiaciuta del fatto che Dassilva sia in carcere ma spiega che qualcuno deve essere sacrificato e in questo caso, è toccato a Louis. Il racconto della donna, non viene ritenuto credibile da parte di chi indaga. O meglio, a questo punto delle indagini, gli inquirenti pensano che ci sia un fondo di verità. Credono che Valeria potrebbe davvero esser stata sulla scena del crimine, dopo l’omicidio di Pierina Paganelli ma perchè chiamata da suo marito Louis Dassilva che, per chi indaga, è il solo colpevole.
Fa comunque impressione ascoltare dalla voce di Valeria Bartolucci un racconto dettagliato che colloca sulla scena del crimine Manuela Bianchi e suo fratello Loris. Ricordiamo che quando si era parlato di questo famoso audio, l’avvocata della moglie di Dassilva aveva spiegato che la donna stava affrontando un momento di fragilità e non era lucida ( tanto da ipotizzare anche il ricovero in una struttura che però non c’è mai stato).
Queste al momento le ultime notizie che arrivano da Rimini, in attesa di capire quello che, per gli inquirenti, è stato il ruolo di Valeria Bartolucci nell’omicidio di Pierina.