Barbara Palombelli sull’omicidio di Garlasco: “ragazzi trasgressivi con segreti, Stasi sa ma non so se è colpevole”
Barbara Palombelli non sa se Alberto Stasi abbia ucciso Chiara Poggi ma sicuramente sa qualcosa: le ultime news sul delitto di Garlasco da Quarta Repubblica

Non pensa che Alberto Stasi sia in carcere per via di un processo mediatico che ha portato tutti a pensare che “il ragazzo dagli occhi di ghiaccio” fosse il colpevole. Ricorda Barbara Palombelli infatti, che nei primi due processi, Stasi venne assolto e dunque, non c’era tutto questo accanimento nei suoi confronti e nessuno è stato influenzato da quello che magari la gente pensava in quel momento storico, dopo il terribile omicidio di Chiara Poggi a Garlasco.
Ricorda inoltre la giornalista, nella puntata di Quarta Repubblica del primo settembre, che in passato, grazie anche all’attenzione mediatica, innocenti sono stati riabilitati. E fa anche notare che con le nuove tecniche, centinaia di casi potrebbero farci vedere oggi, cose ben diverse da 20 anni fa.
Quando Nicola Porro le chiede che idea si sia fatta in questi anni su Alberto Stasi, la conduttrice di Forum commenta: “io penso che, come molti ragazzi, questo fosse un gruppo di ragazzi trasgressivi”.
Barbara Palombelli sul delitto di Garlasco
“Io penso che ognuno di loro avesse dei segreti e questo sta venendo fuori piano piano” ha detto Barbara Palombelli, parlando di alcuni dei protagonisti di questa ingarbugliata storia che 18 anni dopo, è tornata di grande attualità e accende il dibattito in tv ma soprattutto sui social. “Ricordo che i segreti non sono reati” ha sottolineato la conduttrice, citando anche le immagini p0rnografiche che non erano solo tali e non immagini che potessero in qualche modo mettere nei guai quello che per la giustizia italiana a oggi, è l’assassino di Chiara Poggi.
“La giustizia ha tanti livelli, io mi sono fatta l’idea di un ragazzo che sa delle cose ma non so se sia colpevole o no” ha detto la conduttrice di Forum. “Quella mattina in casa di Chiara che era da sola, forse sono entrate più persone, io questo lo penso dal primo momento, io penso che qualcuno abbia suonato e lei abbia tolto l’allarme” ha continuato la giornalista.
E su Sempio, che secondo Porro, rischia di essere travolto mentre c’è Stasi ritenuto colpevole in carcere: “gli avvocati parlano della sua innocenza grazie alla televisione. Noi possiamo fare tantissimi errori ma se io ricevessi una accusa e volessi difendermi, lo farei tramite i media. Succede anche in tanti altri casi. Se non ci fossero i programmi televisivi non succederebbe”. Barbara Palombelli dunque è convinta che la stampa può e deve aiutare la giustizia a fare il suo corso.