Da Chi l’ha visto: “non c’è un testimone che ha detto che lo scontrino è falso”
A Chi l'ha visto si parla di e con Andrea Sempio e del famoso scontrino . C'è o non c'è il super testimone che cambia le carte in tavola?
Mentre Andrea Sempio ha ribadito in una lunga intervista a Chi l’ha visto, che lo scontrino che ha portato nel 2008 ai carabinieri di Garlasco è il suo e non gli è stato dato da nessun altro, i giornalisti del programma di Rai 3 hanno spiegato quello che hanno provato a scoprire nel corso di una giornata parecchio movimentata. Ieri mattina infatti, Repubblica e Corriere hanno pubblicato la notizia secondo cui una persona si sarebbe presentata dai Carabinieri di Milano per dire che lo “scontrino di Sempio è falso”.
E’ chiaro che si tratta di una espressione scorretta, perchè quello scontrino è vero. Quando si parla di scontrino falso, si vuole intendere che non era suo, che gli è stato dato da altri o che è stato trovato. Del resto, come si dice sin dall’inizio di questa vicenda, uno scontrino senza targa della macchina, non colloca in nessun modo Andrea Sempio in quel parcheggio. La novità delle ultime ore, sarebbe però un’altra. Ci sarebbe una persona che avrebbe raccontato qualcosa in più a chi indaga, proprio su quello scontrino.
Da Chi l’ha visto le ultime sullo scontrino
Secondo l’inviato di Chi l’ha visto che sta seguendo il caso, non ci sarebbe nessun testimone che ha detto che lo scontrino è falso. Lo ha ribadito nel corso della puntata di Chi l’ha visto il 22 ottobre. Ha anche spiegato che carpire delle informazioni non è facile, visto che parliamo di una indagine secretata. “Non è proprio tecnicamente così, navighiamo a vista” ha detto l’inviato del programma di Federica Sciarelli.
“Gli investigatori non parlano ma è chiaro che questo scontrino è centrale” è stato detto nel corso del programma di Rai 3. “Noi non tifiamo per nessuno ma abbiamo avuto la possibilità di parlare con Sempio e ringraziamo i suoi legali” ha detto Federica Sciarelli a Chi l’ha visto.
“Io non so perchè si parli tanto di questo scontrino, c’è chi ha portato i biglietti del treno, chi ha portato le timbrature del lavoro, chi ha portato scontrini dell’autostrada, diverse persone hanno portato qualcosa che avallava il loro racconto. Ribadisco che quello scontrino l’ho preso io e non ci possono essere persone a mettere in dubbio questo” ha detto Andrea Sempio.
Non si è quindi pentito di aver portato quello scontrino, Andrea Sempio che ricorda anche di come i cellulari un tempo, non si agganciavano alla cella se non ricevevano chiamate o messaggi. “Io ho fatto il mio giro e sono andato a Vigevano e poi sono tornato a casa passando da mia nonna, la mia storia è questa. Io ero a Vigevano e non credo possa uscire altro” ha aggiunto Andrea Sempio nella puntata di Chi l’ha visto del 22 ottobre.