Attualità Italiana

Furto in casa di Fiorello a Roma: bottino per oltre 300mila euro

Furto in casa di Fiorello a Roma; svaligiata la sua villa, il bottino per oltre 300mila euro secondo le ultime notizie

fiorello

ROMA – Un’estate amara per Rosario Fiorello, che in queste ore si trova suo malgrado al centro delle cronache per un grave episodio avvenuto nella sua villa romana di via della Camilluccia. Nella notte tra il 7 e l’8 agosto 2025, una banda di ladri è riuscita a penetrare nella sua abitazione, portando via un bottino stimato in oltre 300 mila euro tra gioielli, orologi e altri beni di lusso. Chi è entrato nella villa del comico probabilmente sapeva che avrebbe trovato un bel bottino. Ormai sempre più spesso, i beni di lusso si tengono in banca ma a quanto pare, Fiorello aveva preso un’altra decisione.

Furto nella villa di Fiorello: un colpo studiato nei minimi dettagli

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i malviventi sarebbero entrati in azione approfittando dell’assenza di Fiorello e della sua famiglia, che si trovano fuori Roma. Il furto è avvenuto in modo silenzioso e chirurgico: i ladri avrebbero infatti disattivato il sistema di allarme e forzato una porta finestra, muovendosi con estrema cautela per evitare di lasciare tracce.

Il sospetto è che si tratti di professionisti esperti, forse aiutati da informazioni interne, vista la precisione con cui è stato individuato e saccheggiato solo il cuore della villa: quello dove erano custoditi gli oggetti di maggior valore.

L’allarme scattato solo al mattino

A scoprire il furto è stata la domestica, al suo arrivo nella mattinata dell’8 agosto. Trovandosi di fronte stanze messe a soqquadro e cassetti completamente svuotati, ha subito chiamato le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, che ha avviato le indagini con il supporto della scientifica.

Al momento, non sarebbero emerse impronte digitali né segni evidenti lasciati dai ladri, che probabilmente indossavano guanti in lattice. Le telecamere di sicurezza della zona sono ora al vaglio degli investigatori.

Non è la prima volta

Per Fiorello, purtroppo, non è un evento isolato. Già in passato la villa era stata presa di mira dai ladri: si tratterebbe del quarto furto subito in quella stessa abitazione. Un precedente, risalente al 2008, lo portò persino a dichiarare di sentirsi come “un carcerato nella propria casa”, a causa della necessità di vivere sempre blindato e sotto sorveglianza.

L’episodio si inserisce in un’estate 2025 già segnata da un aumento dei furti nelle zone residenziali di Roma, soprattutto nelle abitazioni lasciate vuote durante il periodo delle vacanze. La polizia invita i cittadini alla massima attenzione e a rafforzare i sistemi di sorveglianza, in attesa di sviluppi sull’inchiesta che riguarda il caso Fiorello.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.