Attualità Italiana

Il giallo di Tatiana Tramacere: sequestrata, plagiata e allontanamento volontario?

Un vero e proprio giallo quello che arriva da Nardò: che cosa è successo davvero a Tatiana Tramacere?

tatiana tramacere ritrovata viva

E’ un vero e proprio giallo quello di Nardò, dopo il ritrovamento di Tatiana Tramacere nella casa del suo amico Dragos. I carabinieri, hanno rilasciato poche e sintetiche dichiarazioni. La ragazza è stata ritrovata in buone condizioni di salute, anche se ieri sera è stata poi portata a Lecce per le visite di routine. Al momento, le forze dell’ordine non se la sentono di escludere nessuna pista e nelle prossime ore forse, chiariranno meglio la posizione dell’amico della ragazza.

Andrea Siazzu, comandante provinciale dei carabinieri di Lecce, ha rilasciato una succinta dichiarazione ieri sera, uscendo dalla casa di Dragos: «Tatiana Tramacere è stata trovata viva in apparenti buone condizioni di salute. Ora dobbiamo lavorare per stabilire con certezza se si sia trattato di un allontanamento volontario o di un sequestro».

Tatiana Tramacere: le ultime notizie da Nardò

Ora è abbastanza evidente che se la ragazza fosse stata sequestrata, magari legata o trattenuta in modo evidente contro la sua volontà, le forze dell’ordine, ne avrebbero subito parlato. Ma anche il fatto che Tatiana possa esser stata trovata in quella casa, senza segni evidenti di costrizione, non significa nulla. La giovane potrebbe aver assunto delle sostanze, o esser stata costretta a farlo. Sono tante le ipotesi sul tavolo e al momento, non si esclude nessuna pista.

Anche quella della volontà della ragazza di riprendersi i suoi spazi, anche se appare molto difficile, considerando il fatto che aveva acquistato un biglietto per raggiungere il suo ex fidanzato a Brescia. Avrebbe potuto comunque allontanarsi dal suo paese e respirare un po’ di aria diversa, perchè non dare più sue notizie alla famiglia?

I genitori di Tatiana Tramacere non hanno voluto commentare quello che è successo. Il papà della giovane ha parlato di un bellissimo regalo di Natale, ringraziando le forze dell’ordine per tutto quello che hanno fatto, senza commentare poi, la possibile azione criminale di Dragos. Si attendono dunque comunicazioni ufficiali nelle prossime ore: è chiaro che se il giovane non sarò indagato per sequestro, allora significherà che Tatiana Tramacere in quella casa si è nascosta di sua volontà.

Tra l’altro c’è un giallo nel giallo, perchè in quella mansarda, le forze dell’ordine c’erano già state ma in quella occasione non avevano trovato tracce della ragazza. Che sia stata nascosta in posti diversi? Il finale comunque, a dispetto di quanto si era pensato ieri sera, quando tutte le testate hanno scritto del ritrovamento del cadavere di Tatiana Tramacere, è stato comunque diverso. E ora la cosa che conta è che la giovane stia bene e che possa tornare dai suoi cari.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.