Attualità Italiana

Isabel lasciata da sola: indagate Noemi Bocchi e la tata dopo la denuncia di Ilary Blasi

Si avvicina la data in cui scopriremo se il giudice deciderà se Noemi Bocchi e Francesco Totti hanno davvero delle responsabilità nella vicina denunciata da Ilary Blasi

noemi bocchi denunciata

La vicenda che coinvolge Francesco Totti e Noemi Bocchi prende una piega sempre più complessa. Secondo quanto riportato da Repubblica, la procura ha iscritto entrambi nel registro degli indagati con l’accusa di abbandono di minore, mentre la loro tata è finita sotto inchiesta per falsa dichiarazione. Un quadro che nasce dalla denuncia presentata da Ilary Blasi, convinta che la figlia minore Isabel – sette anni – sia rimasta sola in casa insieme ai due figli della compagna dell’ex capitano mentre la coppia cenava fuori. Non è la prima volta che si parla di questa vicenda ma oggi emergono nuovi dettagli e, secondo quanto riporta Repubblica appunto, le indagini starebbero proseguendo.

Noemi Bocchi indagata dopo la denuncia di Ilary Blasi

La scintilla scatta quando Ilary Blasi, in quei giorni all’estero per lavoro, telefona alla bambina e percepisce che nessun adulto è con lei. Parla con Isabel con una video chiamata, come lei stessa poi racconterà. Preoccupata, avverte la nonna materna, che alle 22:56 decide di contattare il 112 ricordando anche i precedenti problemi respiratori della nipote. La volante arriva alle 23:20 ma rimane nel piazzale, in attesa di personale femminile e senza verificare direttamente nell’appartamento.

Nel frattempo si attiva una catena di telefonate che dalla questura arriva fino allo staff della Roma e poi a Totti. Quando gli agenti vedono sopraggiungere Cristian, il figlio maggiore, poco prima di mezzanotte lo identificano e lo lasciano salire da solo. Nessun controllo. Soltanto alle 23:57 entra nell’appartamento la tata, che vive nel palazzo: secondo gli atti viene chiamata all’ultimo momento, ma successivamente dichiarerà di essere stata presente “dalle 21 a mezzanotte”.

Il quadro cambia quando Totti e Noemi Bocchi rientrano. La polizia li accompagna al piano e trova i bambini insieme alla tata, ma le loro spiegazioni – i minori sarebbero sempre stati sotto supervisione – non collimano con quanto raccolto dagli inquirenti. Due versioni opposte si fronteggiano: per la procura non ci sarebbe stato un pericolo reale, mentre per i legali di Ilary Blasi la mancata vigilanza sarebbe evidente, al punto da configurare un rischio concreto per la piccola.

Tutto ora converge verso una data: il 1° dicembre, quando il giudice per l’udienza preliminare dovrà stabilire quale ricostruzione sia credibile e se questa serata, iniziata come un semplice fuori programma, debba invece essere considerata un caso giudiziario a tutti gli effetti. Una vicenda controversa che ci racconta molto anche di come i rapporti tra Ilary Blasi e il suo ex non siano idilliaci. In questi anni infatti, non c’è stato un ripensamento verso quello che è accaduto. Ilary Blasi non ha mai pensato di ritirare la sua denuncia e adesso anche Noemi Bocchi è coinvolta in qualcosa di cui potrebbe non avere nessuna responsabilità.

Lo stabiliranno come sempre i giudici nelle sedi opportune, noi possiamo limitarci a raccontare i fatti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.