Le donne di Freddy Sorgato e il piani diabolico per uccidere Isabella Noventa: il fallimento di un omicidio perfetto
Un mancato omicidio perfetto: Isabella Noventa doveva restare nella terra degli scomparsi ma per chi indaga è stata uccisa e i suoi assassini hanno un nome. Sono Freddy Sorgato, Manuela Cacco e Debora Sorgato. Le ultime notizie
Sembrava esser stato nei minimi dettagli il piano diabolico di Freddy Sorgato e delle due donne che lo hanno aiutato, quelle due donne sulle quali sapeva di poter contare sempre e comunque. Da un lato la donna innamorata, la sua sicurezza, il suo porto sicuro, Manuela Cacco, dall’altra la donna presente da una vita, sua sorella Debora. Due donne disposte a tutto per lui, persino a uccidere, secondo quella che è l’ipotesi della procura che ha chiesto l’arresto dei tre con l’accusa di omicidio premeditato e occultamento di cadavere. Ci avrebbero pensato per giorni, cercato di mettere insieme i puzzle per realizzare il delitto perfetto, ma si sa, anche nei migliori libri di gialli alla fine arriva quell’errore che ti condanna e loro di errori, secondo chi indaga, ne avrebbero fatti anche tanti. Isabella Noventa è stata uccisa per banali motivi, per quelli che per noi sono banali motivi ma per queste tre persone non lo erano affatto. La loro vita era cambiata e Isabella era un peso per tutti e tre, in modo diverso. Per Freddy perchè era ossessionato da lei, l’amava di un amore malato e non riusciva a liberarsene nonostante sapesse che con un’altra donna probabilmente sarebbe stato meglio; per Manuela perchè lei amava Freddy e Isabella era il solo ostacolo che le impediva di vivere la sua vita. Per Debora i motivi si fanno anche economici: aveva paura che Isabella manipolasse Freddy tanto da fargli dilapidare il patrimonio di famiglia.


Tutti gli omicidi che dovrebbero essere perfetti finiscono con avere diverse lacune e la ciliegina sulla torta la mettono i tre che si dicono: “questa volta l’abbiamo fatta davvero grossa”. Sembrano evidenti due cose: la prima che erano loro gli stalker di Isabella ( in riferimento alla frase “questa volta”) la seconda l’ammissione di colpa, l’omicidio.
Adesso i familiari di Isabella vogliono solo una cosa: un corpo da seppellire.
1 response to “Le donne di Freddy Sorgato e il piani diabolico per uccidere Isabella Noventa: il fallimento di un omicidio perfetto”