Milo Infante su Lovati e le parole su Yara: “era ubriaco? Andrebbe radiato”
Milo Infante ha parlato di quello che Lovati ha detto su Yara a Corona e ha fatto un appello importante da Ore 14
Nella puntata di Ore 14 in onda il 7 ottobre 2025, Milo Infante ha preso una posizione netta su quello che è successo nelle ultime ore in particolare, tra Massimo Lovati e Fabrizio Corona. Proprio stamattina, dopo aver visto la nuova puntata di Falsissimo, vi abbiamo raccontato di quanto, alcune dichiarazioni di Lovati nel podcast, fossero da brivido, un vero e proprio pugno nello stomaco. Ed è la stessa sensazione che ha provato il conduttore di Ore 14, che ha anche scelto di non far ascoltare le parole dell’avvocato di Andrea Sempio, specificando però, qualcosa di importante. Una forte presa di posizione quella di Milo Infante con un appello anche all’ordine dei giornalisti.
Potete leggere qui l’articolo dedicato alla vicenda >>> A Falsissimo le parole di Massimo Lovati su Yara Gambirasio sono da brividi
Milo Infante durissimo su Lovati dopo le parole dell’avvocato su Yara
Milo Infante ha spiegato che insieme alla redazione di Ore 14, ha deciso di non mandare in onda le parole di Lovati sulla piccola Yara, ricordando che il rispetto per le famiglie delle vittime, di tutte le famiglie, arriva sempre al primo posto. E dovrebbe essere sempre così. Una cosa però ci tiene a dirla, facendo anche notare la cosa a chi di dovere, in questo caso l’ordine degli avvocati. Inoltre, Milo Infante, si chiede se Lovati sapesse o non sapesse di essere ripreso, ma è evidente che l’avvocato, doveva sapere che Corona era lì per registrare e non per una chiacchierata tra amici.
“Sono state dette delle parole orribili, mi perdoneranno i telespettatori di Ore 14 ma qui non le faremo ascoltare” ha detto Milo Infante che ha poi lanciato il suo affondo.
“Non le ripetiamo e non diamo seguito alle reazione che inevitabilmente seguono queste parole, sono parole orribili, che sono giustificabili solo se una persona mentre le sta dicendo è ubriaca fradicia, diversamente dovrebbe essere allontanato, radiato, sospeso da qualsiasi albo, c’è un livello…perchè non fa parte della nostra natura, noi non superiamo questo limite” ha detto Milo Infante.
“Io sono inorridita e non riesco a immaginare quello che hanno provato i familiari di Yara sentendo queste parole inoltre io dico che Lovati ha dichiarato che sapeva di essere ripreso. Può un avvocato operare in questo stato? Ha detto tante di quelle cose…tutto depone contro di lui e quello che ha detto su Yara, è stato l’apice” ha aggiunto Monica Leofreddi replicando alle parole di Milo Infante.