Ritrovato morto Raffaele Pacelli il barbiere scomparso a Benevento
Raffaele Pacelli il barbiere scomparso da Benevento il 30 dicembre è stato ritrovato morto: si è impiccato probabilmente pochi giorni dopo la scomparsa
A Raffaele ci eravamo affezionati un pò tutti. Sua moglie aveva lanciato diversi appelli in tv dopo la scomparsa, l’abbiamo vista per le strade della provincia di Napoli, l’abbiamo vista nei paesi e nelle cittadine in cui c’erano stati degli avvistamenti. Oggi purtroppo per lei è un giorno da dimentica: il corpo di Raffaele Pacelli, il barbiere di Benevento scomparso dal 30 dicembre è stato ritrovato in campagna. Raffaele aveva lasciato sua moglie e le sue due figlie dopo aver ricevuto una cartella esattoriale. Probabilmente deluso per come la sua vita stava andando e preoccupato per i debiti si era allontanato da casa senza dare sue notizie per giorni. I suoi familiari e sua moglie lo hanno cercato ovunque con la speranza che quelle tante segnalazioni arrivate ai vari programmi tv e alle forze dell’ordine fossero vere.
Probabilmente però tutte le segnalazioni arrivate in questi mesi non erano reali, o meglio, le persone che dicevano di averlo visto avevano di fronte una persona che gli somigliava ma che non era lui. A quanto si è appreso, l’uomo si sarebbe impiccato pochi giorni dopo la scomparsa. Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è stato ritrovato casualmente da un cane da tartufo appartenente a un cercatore che stava effettuando una battuta nella zona del monte Pugliano. Non molto distante da casa quindi. Sul posto – una zona impervia difficilmente raggiungibile – sono giunti il medico legale Monica Fonzo e il sostituto procuratore di Benevento Miriam Lapalorcia. L’identificazione è stata possibile grazie al ritrovamento della carta d’identità dell’uomo. Ancora una volta la persona scomparsa si trovava a pochi chilometri da casa e non così lontano come si pensava. Precisamente il cadavere dell’uomo, che si sarebbe quindi suicidato, è stato ritrovato in località Valle Telesina. Una notizia davvero tragica in particolare per sua moglie e per i suoi familiari. In questi lunghi mesi, lo ripetiamo, hanno sempre sperato che fosse vivo. Tra gli ultimi servizi quelli di Chi l’ha visto dedicati proprio ai vari avvistamenti di persone che hanno sino all’ultimo creduto di aver visto davvero Raffaele.