Castel Volturno: che fine ha fatto il dottor Belmonte?
Domenico Belmonte che fine ha fatto? Le ultime notizie da Castel Volturno.
Torniamo ad occuparci del delitto di Castel Volturno: il caso è stato al centro anche della puntata di Chi l’ha Visto, andata in onda ieri, su Rai Tre. Come sappiamo, si tratta dell’omicidio delle due donne, madre e figlia, Elisabetta Grande e Maria Belmonte, e dei loro cadaveri rinvenuti a distanza di otto anni dalla loro scomparsa (mai denunciata dal capofamiglia) in un’intercapedine della loro abitazione, una villetta di Castel Volturno. Com’è noto, dopo il ritrovamento dei cadaveri, circa un mese fa, sono scattate le manette ai polsi di Domenico Belmonte, il capofamiglia, marito di Elisabetta e padre di Maria, che in questi lunghi anni non ha mai fatto avvicinare nessuno alla sua abitazione, nemmeno i giornalisti di Chi l’ha Visto, che chiedevano notizie sulle due donne scomparse.Dopo 23 giorni di carcere però, Domenico Belmonte è stato scarcerato “perché non può inquinare le prove, reiterare il reato e fuggire dall’Italia”. Il commento di Lorenzo Grande, il fratello di Elisabetta che non ha mai smesso di cercarla in questi lunghi anni, è stato sferzante: “Mi sembra di vivere in un film dell’orrore. Ho avuto difficoltà nel riconoscere i due cadaveri. La meticolosità con cui sono stati eliminati i dettagli estetici è impressionante. Gli inquirenti hanno trovato tantissime scatole di farmaci”.
Anche il marito di Maria, Salvatore, dal quale si stava separando, dopo la scomparsa della giovane aveva riferito ai colleghi del carcere di Poggioreale che la moglie Maria era entrata in una setta o partita per l’Africa in una missione. Il suocero, invece, non ha pagato più l’assicurazione dell’auto rimasta in giardino per oltre 4 anni.
Adesso quello che bisogna capire è che fine abbia fatto Domenico Belmonte. I suoi legali sostengono che le due donne siano state uccise da altri e, trasportate, in un secondo momento, nell’intercapedine della villetta di Castel Volturno. Ma viste le condizioni in cui vivevano le due, appare molto difficile che il killer sia stato qualcuno esterno alla famiglia.
Le ultime notizie sul caso sono disponibili anche su Facebook, cliccando qui.