Dal Mondo

Foto Hot di Kate Middleton, dovranno essere ritirate

Giustizia è fatta per la famiglia reale: William e Kate hanno vinto la causa in Francia contro Closer. Le foto hot dovranno essere ritirate


William e Kate ce l’hanno fatta. La giustizia ha dato loro ragione ma sapevamo che avrebbero vinto quella che ci è sembrata una battaglia giusta da fare. Non perchè come molti altri ci sentiamo di paragonare Kate a Lady Diana a alla tragedia che successe tanto tempo fa ma perchè è tempo di darci un taglio con il gossip forzato e gli scandali da cercare in ogni dove. Le foto hot di Kate Middleton saranno ritirate: non potranno più essere pubblicate da nessun giornale e la rivista francese Closer dovrà dare rullini, file e tutto il materiale che riguarda questo caso. Non ha nessun diritto nel vantare alcun che sugli scatti che sono stati fatti in un luogo privato invadendo la privacy di William e Kate che non erano per strada o su una spiaggia. Si trattava di un momento intimo e come tale doveva essere trattato. Il numero di Closer con il servizio che mostra le foto hot non sarà pubblicato ma da oggi per ogni giorno di ritardo nel consegnare le foto il settimanale della Mondadori dovrà pagare 10,000 euro.

La sentenza, bisogna specificarlo, non riguarderà gli altri stati. Ha valore solo in Francia anche se la coppia reale avrebbe sperato che fossero state ritirate anche in Italia dove sono uscite sulla rivista Chi e in Irlanda dove c’è stato un intero servizio sulle foto hot di Kate. Così invece non sarà, chissà magari i coniugi potranno decidere di fare causa anche in questi paesi.

La denuncia di William e Kate è stata fatta è contro ignoti, ma alcuni collaboratori hanno lasciato trapelare che gli sposi abbiano chiesto che siano perseguiti sia il direttore di Closer che il fotografo o i fotografi autori degli scatti rubati alla duchessa di Cambridge, in Provenza, durante l’estate.

La domanda però adesso è un’altra: come ci si comporterà invece con le foto che ormai popolano il web? Sarà chiesto a ogni sito di togliere i vari servizi fotografici? Ci sarà ancora qualcun altro che dovrà pagare?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.