Dal Mondo

Ryanair zecche invadono gli aerei, aperta inchiesta

Passeggeri assaliti dalla zecche nel volo Ryanair Londra-Ciampino: aperta inchiesta


Non è stato di certo un mese facile quello di settembre per la Ryanair tra atterraggi di emergenza e reclami da parte dei viaggiatori. Quello che è successo ai passeggeri del volo Londra-Ciampino ha però dell’incredibile. Durante il viaggio sono stati assaliti da un numero indefinito di zecche tanto che una volta arrivati a terra sono finiti quasi tutti all’ospedale. Segni evidenti alle gambe e alle cosce e un prurito lancinante. In ospedale arriva la soluzione al dubbio di tutti: sull’aereo erano presenti delle zecche. Spiegare adesso come siano arrivate e cosa ci facessero sul volo sarà compito della Ryanair visto che i passeggeri hanno fatto reclamo ed è stata aperta una inchiesta.

Low cost non vuol dire mancanza di igiene- è quello che avranno pensato i passeggeri del volo proveniente da Londra e diretto a Ciampino che una volta atterrati hanno avuto subito bisogno di cure mediche. Non hanno di certo lasciato correre la questione e hanno fatto sentire la loro voce.

La Ryanair dovrà dare le spiegazioni- è stato così presentato un esposto agli uffici di polizia dello scalo. E ancora un altro esposto è arrivato in questi giorni tra i corridoi della procura di Roma, stavolta firmato dal Codacons. Secondo l’associazione tra le prime cose che la compagnia aerea dovrà fare c’è quella di rimborsare i passeggeri per il disagi, probabilmente quindi non solo il costo del biglietto ma anche i danno morali e fisici.

La denuncia è affidata al pm Antonella Nespola che ha il compito di seguire questa inchiesta. A oggi non ci sono indagati ma è stata formulata l’ipotesi di reato che è quella di lesioni colpose. Il pm tra le altre cose vaglierà anche le cartelle cliniche di tutti i passeggeri per capire cosa sia successo e se il personale della Ryanair fosse al corrente della situazione sull’aereo prima di partire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.