Dal Mondo

Boston, ucciso un sospetto: l’altro è in fuga

Ucciso uno dei sospettati per la strage di Boston, è caccia al secondo


Si tratterebbe di uno dei due uomini sospettati di essere coinvolti nella strage avvenuta durante la maratona di Boston. L’uomo è stato colpito e condotto in ospedale, in seguito alla sparatoria al Mit, il Massachusetts Institute of Technology, a Watertown, a 4 miglia dal centro della città. Dopo poche ore muore. Durante il conflitto a fuoco perde la vita un poliziotto, mentre l’altro sospettato riesce a fuggire a bordo di un Suv.
La sparatoria ha avuto luogo nella serata di giovedi 18 aprile, segnalata per disturbo della quieta pubblica. I due presenti attentatori avrebbero tentato di scaraventare contro due agenti bombe – pentola a pressione. La sparatoria avviene a soli tre giorni dopo l’attentato alla Maratona in cui hanno perso la vita tre persone e circa 170 i feriti. Ci sono delle controversie riguardanti l’andamento preciso dei fatti.

Secondo le dichiarazioni della Cnn che sostiene che a Watertown, alle porte di Boston, siano state catturate due persone: i due avrebbero rubato un’auto al Mit, e qualche ora dopo c’era stata una sparatoria in cui era rimasto ferito una guardia di sicurezza. Poco prima i media americani avevano comunicato la notizia di un primo individuo catturato: l’uomo è stato fatto uscire dall’auto e fatto spogliare così da verificare che non avesse esplosivo addosso. Per quanto concerne i dettagli dell’operazione c’è ancora grande confusione. Secondo la televisione locale Whdh, infatti, uno dei due indagati è stato ucciso dalla polizia.
Adesso le forze dell’ordine sono schierate in tutta la città e sono a caccia dei colpevoli. La polizia del Massachusetts ha chiesto agli abitanti di Watertown di non uscire di casa e di non far entrare nessuno. La polizia perlustrerà casa per casa, strada per strada fino a quando non avrà trovato i colpevoli. Il Presidente Obama, durante la messa per le vittime dell’attentato dichiara: «Chi li conosce si faccia avanti. Basta far del male al Paese».



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.