Dal Mondo

Ultime notizie da Parigi: blitz della polizia contro terroristi, tre morti e tre arrestati

Le ultime notizie da Parigi dove è in corso un blitz della polizia nel sobborgo Saint Denis: ci sarebbero tre morti tra i terroristi e tre arresti, ecco gli aggiornamenti in tempo reale


Parigi risponde agli attacchi subiti. E’ iniziata da poco una operazione della Polizia a Saint Denis il quartiere in cui i terroristi che hanno messo in ginocchio Parigi il 13 novembre, avevano la sede. Questo sembra essere chiaro: la fuga non era mai iniziata perchè i terroristi si sentivano al sicuro dentro Parigi stessa a pochi metri dallo stadio di Francia dove uno di loro, che è stato ritrovato con il biglietto per la partita, sarebbe dovuto anche entrare e farsi esplodere; il blitz della Polizia è iniziato da poco: le forze dell’ordine hanno invitato gli abitanti della zona a non uscire di casa, i negozi sono chiusi e anche le scuole. E’ stato un blitz che ha portato, come le ultime notizie da Parigi rivelano, all’arresto di tre dei terroristi, ritenuti anche la mente degli attentati di venerdì. E ancora secondo le ultime notizie dal blitz di Parigi, una donna kamikaze si sarebbe fatta esplodere, aveva infatti una cintura carica di esplosivo che ha innescato prima che la polizia potesse arrestarla.

ULTIME NOTIZIE DOPO IL BLITZ DELLA POLIZIA PARIGINA: 3 ARRESTI E TRE MORTI

Tre terroristi arrestati: queste le prime notizie che arrivano proprio in questi minuti da Parigi ma l’operazione va avanti. Oltre ai tre terroristi morti, ci sarebbero anche altri uomini barricati in casa per questo continua l’operazione con più di un centinaio di uomini della polizia impegnati in questo blitz. Pare evidente, se si considera il numero di terroristi morti negli agguati di venerdì, quelli presi oggi e quelli ancora in fuga che il numero delle persone coinvolte sia significativo. Una rete che potrebbe coinvolgere, oltre a chi ha agito direttamente, e quindi alle menti anche, più di 30 persone. Ma nelle prossime ore, con le notizie ufficiali da Parigi, si potranno avere maggiori certezze in merito.

Dalla stampa francese le prime conferme- Ci sono almeno tre morti nell’operazione della polizia francese scattata questa mattina intorno alle 4.30 nel sobborgo di Saint-Denis, a nordest di Parigi a Saint-Denis, a 800 metri dallo Stade de France. Si tratta di una donna kamikaze, che si è fatta esplodere, e di due dei terroristi asserragliati nell’appartamento. Testimoni parlano di circa 15 minuti di spari, ripresi mezz’ora dopo, e di forti esplosioni ripetute nel corso della mattinata. La polizia avrebbe individuato un covo di militanti jihadisti, dove sarebbe al momento barricata ancora una persona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ultime notizie da Parigi: blitz della polizia contro terroristi, tre morti e tre arrestati

  1. che bruci alla inferno la Francia con tutto l occidente fascista di merda . anche il mio gatto si è accorto della merda in occidente è di tutti complotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.