Dal Mondo

Il cellulare sotto carica si surriscalda ed esplode: morto un uomo di 45 anni

Uomo di 45 anni muore dopo aver messo il cellulare in carica sotto il suo cuscino. Il telefono si sarebbe surriscaldato e poi esploso

cellulare esploso, uomo di 45 anni muore


Malesia, un uomo di 45 anni è morto a causa del surriscaldamento del cellulare che è esploso mentre era in carica. La vittima, Nazrin Hassan, aveva messo a caricare il suo smartphone come di consueto. Un gesto quotidiano, che però è stato fatale. Il 45enne, padre di 4 figli, aveva lasciato il telefono appoggiato sul suo letto, sotto il cuscino. L’uomo lavorava per una società finanziaria malese, la Cradle Fund Snd Bhd. Stando alle ultime notizie, il cellulare si sarebbe surriscaldato, al punto di esplodere, causando così al manager di 45 anni un trauma alla testa. Non è il primo caso ma va anche detto che l’abitudine di ricaricare il cellulare di notte, e mettendolo sul letto o in zone a rischio, è una delle più frequenti. Purtroppo però si tratta di una abitudine sbagliata. 

MALESIA, UOMO DI 45 ANNI È MORTO A CAUSA DEL SURRISCALDAMENTO DEL SUO CELLULARE ULTIME NOTIZIE: IL DISPOSITIVO È ESPLOSO MENTRE ERA IN CARICA

Nazrin Hassan aveva messo in carica il suo cellulare e si era addormentato. Purtroppo questo gesto, che per noi appare normalissimo, è stato per lui fatale. Il dispositivo, secondo quanto rivelano i media malesi, si sarebbe surriscaldato al punto di esplodere. La vittima, padre di 4 figli, è morto a causa del trauma alla testa provocato dall’esplosione del cellulare, appoggiato sul letto, sotto il cuscino. Stando alle ultime notizie, ora gli inquirenti stanno indagando su quanto accaduto. Ovviamente non è escluso che il 45enne sia morto a causa dell’intossicazione da fumo o per le ustioni. Nazrin Hassan aveva quattro figli. Il cognato ha condiviso sui social un appello, proprio per consigliare le persone a non sottovalutare questo tipo di pericolo. “Lasciare il cellulare in carica sotto il cuscino è una pratica che molti usano spesso. Moltissime persone si addormentano con il cellulare in carica vicino, ma sarebbe meglio non farlo”.

Sicuramente non è la prima volta che sentiamo parlare di un episodio del genere. Sappiamo che in vari Paesi asiatici accade molto frequentemente che qualcuno perda la vita a causa dell’esplosione del cellulare. Dunque, è consigliato non addormentarsi con il telefono in carica vicino. Lasciarlo caricare sul letto è sicuramente una delle azioni più frequenti e sottovalutate. Infatti, può capitare che i dispositivi si surriscaldino, al punto di esplodere. Evitiamo, quindi, di lasciare il nostro smartphone sul nostro letto. Sono proprio i telefoni di ultima generazione a surriscaldare una volta messi in carica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.