Dal Mondo

Titanic, disperso un sommergibile di turisti in visita al relitto: lo rivela la BBC

Sarebbe disperso un sommergibile nell'Oceano: a bordo turisti in visita per vedere i relitti del Titanic

titanic sommergibile disperso

Un sommergibile utilizzato per portare le persone a vedere il relitto del Titanic è scomparso nell’Oceano Atlantico. La notizia, che sta facendo il giro del web in questi minuti, è stata data dalla BBC che in questo momento continua a cercare di mettersi in contatto con l’agenzia di riferimento del sommergibile ma non ci sono risposte al momento.

La guardia costiera di Boston ha detto alla BBC che era in corso un’operazione di ricerca e salvataggio al largo della costa di Terranova. Non è chiaro quante persone, se ce ne fossero, fossero a bordo quando è scomparso. Di tanto in tanto piccoli sommergibili portano turisti paganti ed esperti a vedere il relitto del Titanic, a circa 3.800 m (12.500 piedi) sotto la superficie dell’oceano.

Sommergibile scomparso nell’oceano: era in visita per guardare i relitti dei Titanic

OceanGate Expeditions, una società privata che distribuisce sommergibili per spedizioni in acque profonde, ha recentemente pubblicato sui suoi feed sui social media che una delle sue spedizioni era “in corso”. La compagnia, sempre secondo quanto riferisce la BBC in uno dei suoi ultimi articoli, addebiterebbe agli ospiti $ 250.000 (£ 195.270) per un posto nella sua spedizione di otto giorni per vedere il famoso relitto. Non ha commentato al momento queste notizie diffuse dalla stampa né confermato se uno dei suoi sommergibili sia attualmente disperso.

La società privata, che sponsorizza questi tour, parla del viaggio sul suo sommergibile in fibra di carbonio come “un’opportunità per uscire dalla vita di tutti i giorni e scoprire qualcosa di veramente straordinario”.

Secondo il suo sito web, una spedizione è in corso e altre due sono state pianificate per giugno 2024. Il sommergibile può ospitare cinque persone, dice la compagnia, che di solito include un pilota, tre ospiti paganti e quello che chiama un “esperto di contenuti”. Secondo quanto ha appreso la BBC, un’immersione completa al relitto, compresa la discesa e la risalita, richiede otto ore.

La notizia fa il giro del mondo

Non ci sono al momento comunicazioni ufficiali in merito.

Le immagini della spedizione di giugno

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.