News e Cronaca

Detenuti evasi da Avellino: presi, erano in Calabria

Sono stati nuovamente arrestati, erano a Sibari, in Calabria. Ecco le ultime notizie.

Nella giornata di ieri vi avevamo dato la notizia di tre detenuti che erano riusciti a fuggire dal carcere di Avellino, scavando un buco nel muro e utilizzando delle lenzuola per scavalcare le mura. Come detto ieri, i tre erano ricercatissimi e, secondo le ultime notizie, sarebbero stati già ritrovati. Si trovavano a Sibari, vicino Cosenza. Stavano raggiungendo la stazione ferroviaria di Cassano allo Jonio, ma la loro fuga è terminata presto. Uno di loro è stato bloccato subito dai militari, mentre gli altri due sono stati fermati poco dopo. Così sono scattate nuovamente le manette ai polsi dei tre. La fuga di Cristiano Valanzano, 26 anni, di Castellammare di Stabia, condannato per omicidio, Salvatore Castiglione, 47 anni, nato a Crotone e in carcere per concorso in omicidio ed estorsione, Fabio Pignataro, 34 anni, di Brindisi, detenuto di rapina, estorsione e spaccio di droga, è durata meno di 24 ore.

Da quello che si apprende dalle ultime notizie, i tre evasi avevano rubato un’auto a Potenza: non si sa come abbiano raggiunto il capoluogo lucano, dopo esser fuggiti da Avellino. L’auto rubata è stata poi abbandondata lungo la statale 106 jonica. A quel punto i tre hanno tentato di raggiungere la stazione ferroviaria di Sibari, ma sono stati individuati dai carabinieri, che hanno bloccato subito Cristiano Valanzano e, successivamente, gli altri due a Cassano allo Jonio, mentre erano nascosti in un canalone, in una zona di campagna.
Nel frattempo ci sono cinque indagati per omessa sorveglianza: la Procura della Repubblica di Avellino ha iscritto nel registro degli indagati cinque persone responsabili, a vario titolo, dell’organizzazione e dello svolgimento del servizio di sorveglianza all’interno del carcere di Bellizzi Irpino (Avellino), da dove sono riusciti a evadere i tre detenuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.