Economia

Apertura Borsa Milano: l’indice Ftse Mib in positivo grazie ai bancari

La Borsa di Milano, dopo lo scivolone dei giorni scorsi causato dalla grave crisi libica, sta provando questa mattina a risollevare la testa. All’apertura delle contrattazioni l’indice Ftse Mib ha fatto registrare un +0,27% a 22052 punti. Il segno positivo di questa mattina è dovuto ad un certo entusiasmo degli investitori attorno ai titoli del […]


La Borsa di Milano, dopo lo scivolone dei giorni scorsi causato dalla grave crisi libica, sta provando questa mattina a risollevare la testa. All’apertura delle contrattazioni l’indice Ftse Mib ha fatto registrare un +0,27% a 22052 punti. Il segno positivo di questa mattina è dovuto ad un certo entusiasmo degli investitori attorno ai titoli del comparto bancario. In grande spolvero sono infatti i titoli delle due più importanti quotate bancarie italiane.

In particolare Unicredit ha aperto la seduta di oggi guadagnando l’1,53% e Intesa Sanpaolo l’1,69%. Sul listino principale molto bene anche Prysmian. Tra i titoli in negativo invece troviamo ancora una volta Eni che paga la chiusura del gasdotto del Greenstream e Fiat.

L’attenzione degli investitori è anche oggi rivolta alle notizie provenienti dalla Libia. Sul listino di Piazza Affari infatti ci sono importanti quotate che hanno in gioco grosse commesse il Libia. Tra di esse ricordiamo la stessa Eni, Impregilo, Ansaldo Sts e Unicredit. Nel primo istituto bancario infatti i libici sono presenti con una quota di minoranza nel capitale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.