Riforma Pensioni ultime notizie, CISL contro il Governo: basta aspettare


news pensioni

La Riforma Pensioni sembra ormai una barzelletta: da mesi si attende di sapere qualcosa dal Governo Renzi che invece sta facendo di tutto per allungare i tempi, trincerandosi anche dietro al veto messo dalla UE che ha dichiarato la modifica della legge Fornero non così urgente. Prima insomma c’è da risolvere una serie di altre grane che stanno attanagliando l’Italia ed ecco che ancora una volta i lavoratori precoci vengono identificati come l’ultima ruota del carro. E per salvaguardare i loro diritti scende in campo la CISL che tuona contro il Governo attraverso le parole della di Anna Maria Furlan: non è più tempo di aspettare, la riforma Pensioni va fatta e anche in tempi stretti per regolamentare una situazione, quella di coloro che hanno cominciato a lavorare in tenera età, che ormai sta davvero trascinandosi troppo in là con i tempi. Vediamo quindi quali sono le ultime notizie pensioni con gli aggiornamenti del 21 settembre 2015 che, purtroppo, non promettono niente di buono.

RIFOMA PENSIONI, CISL CONTRO IL GOVERNO: La flessibilità in uscita non possiamo immaginarla a partire dal 2018. La riforma Fornero va cambiata ora […] Vogliamo avere una proposta chiara che venga dal Governo, noi siamo pronti, ha dichiarato una Anna Maria Furlan preoccupata dai continui tentativi del Governo di nicchiare davanti alla eventualità di cambiare qualcosa in materia di Pensioni. Le dichiarazioni delle ultime ore di Padoan fanno quasi sorridere: il Ministro ha affermato di fare parte di un Governo che, in quanto di sinistra, taglia le tasse ma dal quale certo non dobbiamo attenderci miracoli.

PENSIONI ULTIME NOTIZE, LEGGE FORNERO INTOCCABILE E SALTA LA RIFORMA: LAVORATORI PRECOCI SENZA SPERANZE?


Come dire insomma che a fronte di tasse più basse (ma quali, poi?) coloro che attendono di andare in pensione con la giusta retribuzione possono anche chiudere un occhio. Insomma la situazione non è certo delle più rosee e non sembra essere destinata a conoscere entro breve un felice epilogo. E nel frattempo cresce il malcontento tra i lavoratori precoci che aspettano di conoscere il loro futuro…


Leggi altri articoli di Economia

1 commento per “Riforma Pensioni ultime notizie, CISL contro il Governo: basta aspettare”

  1. 22 Settembre 2015

    […] Riforma Pensioni ultime notizie, CISL contro il Governo: bas […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close