Economia

Riforma Pensioni ultime notizie: slitta tutto al 2016, lo conferma di Matteo Renzi da Fazio

La Riforma Pensioni slitta al 2016: lo dichiara Matteo Renzi nel corso di una intervista rilasciata ieri a Che tempo Che Fa. Il motivo del rinvio sta nel fatto che il Governo non ha trovato i soldi per pagare i lavoratori precoci che dovranno dunque aspettare ancora. Ecco gli aggiornamenti del 12 ottobre sulle news pensioni...

news pensioni


Si era tanto parlato di slittamento della Riforma Pensioni e dopo tante chiacchiere arriva l’ufficialità. Il 15 ottobre, giorno che avrebbe dovuto essere risolutivo per lavoratori precoci e disoccupati a un passo dalla pensione, sarà un giorno come tanti. Per aspettare news sulle pensioni dovremo aspettare il 2016 quando il Governo avrà (forse) recuperato soldi utili per una manovra che si preannuncia abbastanza pesante per le casse dello Stato. A dichiararlo è lo stesso Matteo Renzi, atteso ospite ieri sera di Che Tempo Che Fa, programma di Fabio Fazio andato in onda su Rai 3. Tra un giro di parole e l’altro, l’ex sindaco di Firenze conferma le voci delle scorse settimane. Per conoscere i dettagli della tanto attesa Riforma Pensioni, insomma, occorrerà attendere almeno tre mesi, nella migliore delle ipotesi. E dilaga il malcontento tra coloro che pensavano di vedere risolta la loro situazione nel giro di breve tempo. Ecco tutti gli aggiornamenti sulle pensioni del 12 ottobre 2015.

RIFORMA PENSIONI ULTIME NOTIZIE: SI ATTENDE IL 2016 PER LE NOVITA’?

Matteo Renzi svela il motivo del rinvio: il Governo in tutti questi mesi non è stato capace di trovare una soluzione. Il punto vero è che non abbiamo trovato una soluzione per consentire a chi vuole andare in pensione un paio di anni prima e che è disponibile ad accettare una piccola riduzione, dice Matteo Renzi con una calma invidiabile. Ma il premier poco dopo si dice convinto che il 2016 sarà l’anno buono per sistemare una volta per tutte la situazione. Perché approvando adesso una Riforma improvvisata, si sarebbe fatto peggio che meglio.

RIFORMA PENSIONI, L’IDEA RIMANE QUELLA DI PENALIZZAZIONI AL 4%

Il premier dice di non avere al momento numeri chiari, cosa che spera di avere per il 2016. E solo avendo numeri chiari sotto mano si potrà procedere a una Riforma Pensioni giusta che potrà rendere merito a coloro che aspettano di andare in pensione a condizioni accettabili. Insomma un dietrofront per il bene dei lavoratori, questo il succo del discorso di Matteo Renzi a Che Tempo Che Fa ma che chiaramente non rende felice coloro che da mesi ormai attendono di conoscere il loro destino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Riforma Pensioni ultime notizie: slitta tutto al 2016, lo conferma di Matteo Renzi da Fazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.