Economia

Renzi dà le ultime notizie sulla Riforma Pensioni: anticipata in pochi mesi con flessibilità e penalizzazioni

Le ultime notizie sulla riforma pensioni direttamente dal Matteo Renzi in una intervista radiofonica del 13 ottobre 2015: si farà in tre mesi, ecco le novità tra pensione anticipata e penalizzazioni

news pensioni


Torna a parlare della Riforma pensioni il premier Matteo Renzi e questa volta lo fa in Radio. E’ proprio Renzi quindi a dare le ultime notizie in tema pensioni: parla della possibilità di andare in pensione in anticipo e quindi della flessibilità ma anche delle penalizzazioni che il governo sta studiando. Sulle tempistiche sembra essere chiaro: la riforma delle pensioni si farà in tre mesi ma non ci si può permettere altri errori come in passato, per cui se fosse necessario sarebbe meglio investire più tempo per la riforma ma chiudere un pacchetto ben fatto. Proprio per questo il premier ha spiegato ai microfoni di Radio Rtl102,5 che si prenderà del tempo per ascoltare anche tutte quelle persone che sarebbero interessate al prepensionamento e sono quindi nella fascia interessata da questa riforma pensioni. Non è la sola novità di cui ha parlato oggi: il Governo infatti nella legge di stabilità pensa anche a un’altra soluzione per far muove di nuovo l’economia quella di spostare di nuovo il tetto dei pagamenti possibili in contante che sarà più alto del limite imposto attualmente in Italia. Si passerà dai mille euro ai tremila euro per permettere anche a chi viene in Italia per lavoro o per turismo di poter agire come si fa anche in altri stati Europei. Tornando invece a parlare della riforma pensioni, vediamo le ultime notizie con gli aggiornamenti al 13 ottobre 2015.

LE ULTIME SULLA RIFORMA PENSIONI DA MATTEO RENZI CHE PARLA IN RADIO ( NEWS 13/10/2015) 

Le parole del premier questa mattina in Radio: “La legge sulle pensioni non si può fare raffazzonata come talvolta in passato. Lo facciamo – ha detto Renzi – quando siamo sicuri che non ci siano pasticci: in passato si sono combinati dei danni giocando sulla pelle delle persone e si pagano ancora oggi le conseguenze che ammontano a qualche decina di miliardi di euro. Adesso preferisco aspettare tre mesi”. 

MATTEO RENZI PARLA DELLA RIFORMA PENSIONI DA FAZIO: ECCO LE NOVITA’

Nella intervista di oggi si è anche parlato di partite iva e di nuove proposte per permettere agli italiani di guardare fiduciosi al futuro ma per ora queste restano parole e tutti attendono in fatti. In particolare i lavoratori precoci e i pensionati che devono capire che cosa ne sarà del loro futuro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Renzi dà le ultime notizie sulla Riforma Pensioni: anticipata in pochi mesi con flessibilità e penalizzazioni

  1. CARO RENZI SE VUOI FARE UNA COSA SEMPLICE MA SERIA ALLORA CANCELLA LA LEGGE FORNERO E RIPRISTINA IN TOTO QUEL SISTEMA ANTECEDENTE PERO TOGLIENDO I VITALIZI LE PLURI PENSIONI INSOMMA TUTTI QUEGLI SCANDALOSI ASSEGNI DATI A POLITICI DAI COMUNI ALLE REGIONI CHE PER FARLA IN BREVE TOGLIENDO LE PROVINCIE E LE REGIONI SI RISPARMIEREBBERO MOLTISSIMI MILIARDI DI EURO ALLORA SI CHE POTRESTI DIRE ABBIAMO SALVATO L’ITALIA NON LA FORNERO O MONTI CHE CON IL LORO DECRETO SALVAITALIA L’ANNO SOLO ROVINATA MA PIU CHE AVERE ROVINATO L’ITALIA HANNO ROVINATO GLI ITALIANI PER SALVARE LE BANCHE, MA MI CHIEDO I SOLDI PRESTATI ALLA MPS CON LA PROMESSA CHE LI AVREBBERO RESTITUITI, SON STATI RESTITUITI OPPURE SI SONO DIMENTICATI?, MA SICCOME E’ UNA BANCA LEGATA AL P.D. PROBABILMENTE SI SONO DIMENTICATI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.