Economia

Riforma pensioni ultime notizie: Boeri vs Damiano ma l’Inps lancia la proposta contro le pensioni d’oro

E' scontro tra Boeri e Damiani dopo le proposte dell'Inps per una possibile riforma delle pensioni: ecco le ultime notizie con gli aggiornamenti al 5 novembre 2015

news pensioni


CHE COS’E’ L’INCLUSIONE ATTIVA? Si parla anche del sostegno di inclusione attiva per gli ultra 55enni (“un reddito minimo garantito pari a euro 500 euro (400euro nel 2016 e nel 2017) al mese per una famiglia con almeno un componente ultracinquantacinquenne)”; il riordino delle prestazioni assistenziali per gli ultra 65enni; la modifica del regime delle prestazioni assistenziali alle pensioni in regime internazionale; l’aggiustamento attuariale dei trattamenti pensionistici elevati e il ricalcolo dei vitalizi; l’uscita flessibile; l’unificazione gratuita delle pensioni maturate in regimi diversi; nuove opportunità di versare contributi per il lavoratore e il suo datore di lavoro; l’armonizzazione delle regole dei dirigenti sindacali con quelle degli altri lavoratori nel pubblico impiego.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Riforma pensioni ultime notizie: Boeri vs Damiano ma l’Inps lancia la proposta contro le pensioni d’oro

  1. Si dovrebbe tener conto di tutti il reddito familiäre: Esempio 2 pensionati, lui magistrato,lei preside di scuola,due enormi pensioni,Che diventano eccessive in assenza di figli!! Diverso il casi di pensionato 2000 Euro netto al mese con moglie casalinga!!

  2. Cominciamo ad eliminare gli sprechi. E vedremo che i soldi saltan fuori per garantire molti più servizi. I controlli devono essere fatti e anche le verifiche sulle situazioni famigliari. Quello di cui é carente il nostro paese sono proprio i controlli .Chissà quante situazioni scandalose verrebbero fuori. E poi ci vuole la volontà di mettervi riparo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.