Pensioni quota 100 ultime notizie: la misura è a rischio con il Governo giallo-rosso?


pensioni quota 100

Pensioni quota 100 ultime notizie, cosa succederà a questa misura con l’entrata in scena del Governo giallo-rosso? Ormai non si parla d’altro che dell’accordo tra M5S e Pd per garantire delle misure agli italiani scongiurando le elezioni anticipate, invece tanto volute dalla Lega. Ciò che però i cittadini si chiedono è cosa ne sarà delle misure ormai approvate dal Governo giallo-verde, in particolar modo ci si domanda che fine faranno le pensioni quota 100. Si tratta di una misura sperimentale di durata triennale, dal 2019 al 2021, che prevede la possibilità di lasciare il lavoro a 62 anni di età con un minimo di 38 anni di contributi versati. Sebbene i numeri raggiunti dalla misura siano stati al di sotto delle stime, in molti attendono di raggiungere i requisiti per lasciare il lavoro. Scopriamo dunque le sorti della quota 100.

PENSIONI QUOTA 100 ULTIME NOTIZIE: SONO A RISCHIO?

Non è un segreto che a volere fortemente le pensioni quota 100 fosse la Lega di Salvini, appoggiata comunque dal M5S che si trovava sulla stessa linea d’onda rispetto al superamento della Legge Fornero. Con l’entrata in scena del Pd però le cose potrebbero cambiare. Infatti il Pd non ha mani nascosto il disaccordo rispetto a questa misura e la volontà di tornare alla Legge Fornero. Ma si può abolire la quota 100? Intanto Matteo Salvini, parlando di una tale possibilità, ha detto che abolire le pensioni quota 100 sarebbe solo una “truffa” ai danni dei cittadini italiani. Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa che ha avuto luogo a Pinzolo, dove stava avendo luogo una festa della Lega.


Intanto il sottosegretario al Ministero del Lavoro Claudio Durigon, a seguito di un colloquio con il premier Giuseppe Conte, si è detto rammaricato per quanto emerso. Infatti Conte non avrebbe dato alcuna rassicurazione circa il mantenimento delle pensioni quota 100, limitandosi a dire che avrebbe difeso quanto fatto fino ad ora ma anche di essere pronto ad ascoltare cosa avrebbero avuto da dire gli altri.

E’ possibile quindi che le pensioni quota 100 potrebbero essere addirittura cancellate? E’ difficile pensare che una misura del genere, a favore dei cittadini, possa essere eliminata di punto in bianco mettendosi contro gli elettori. Infatti ha carattere triennale e dovrebbe essere mantenuta fino al 2021. Ciò che potrebbe invece essere a rischio è la possibilità di arrivare alla quota 41 per tutti. Attualmente però le trattative tra Pd e M5S sono ancora in piedi, e non ci resta che attendere quello che succederà nei prossimi giorni.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close