Litiga con la madre: ragazzino si suicida da una gru
Un ragazzino di 15 anni si è ucciso lanciandosi da una gru: aveva litigato con la madre.
Nel giorno di Natale purtroppo, non è mai tutto perfetto e le notizie non sono solo quelle belle, ma anche quelle brutte, bruttissime. Come quella che stiamo per raccontarvi questa mattina e che è avvenuta a Prato. Si tratta dell’ennesimo suicidio di un adolescente. Un ragazzino di soli 15 anni ha deciso di togliersi la vita ieri sera, attorno alle 21:30, in via Rapezzi, all’incrocio con via Strozzi. Da quello che si apprende il ragazzino sarebbe di origini cinesi. L’adolescente, secondo quanto hanno ricostruito la polizia municipale e i carabinieri, si sarebbe gettato dalla gru che si trova all’interno di un cantiere sulla strada. I motivi del folle gesto sarebbero da ricondurre a un probabile litigio avvenuto con la madre. Secondo quanto emerso, infatti, l’adolescente aveva discusso nel pomeriggio con lei, e si era allontanato di casa intorno alle 18. Un testimone ha poi raccontato agli inquirenti di averlo visto intorno alle 20, all’interno del cantiere. Inizialmente infatti, dopo il ritrovamento del corpo, si è pensato che il ragazzino fosse rimasto vittima di qualche pirata della strada, che dopo averlo investito sarebbe scappato. E invece le telecamere hanno smentito quest’ipotesi dal momento che non ci sono stati incidenti stradali su via Rapezzi.
I vigili del fuoco hanno fatto anche un sopralluogo nel cantiere e sono saliti sulla gru, alla ricerca di tracce o eventuali biglietti di addio, ma non hanno trovato niente. Il ragazzo è morto per un forte trauma cranico e aveva fratture alle gambe. Da quanto risulta agli inquirenti, il giovane si sarebbe ucciso dopo un brusco litigio con la madre.
Arriva così l’ennesimo suicidio da parte di un adolescente: a volte, almeno guardando gli ultimi casi di cronaca simili a questo, sembra proprio che i ragazzini non riescono a capire il valore della vita, che va oltre un litigio o un brutto voto a scuola.
Chissà xchè ha deciso di farla finita proprio a natale.RIP