News e Cronaca

Milano: la casa va a fuoco, anziano si lancia dalla finestra e muore

In via Solferino, a Milano, scoppia l'incendio: Pasquale Palmieri, 82 anni, si butta dalla finestra e muore.

Una storia drammatica quella che arriva da Milano e che ha come protagonista un uomo di 82 anni che, preso dal panico e dall’ansia di poter morire nel suo appartamento, divorato dalle fiamme, ha tentato di fuggire lanciandosi dalla finestra, incontrando ugualmente la morte. Andiamo con ordine e cerchiamo di ricostruire la dinamica dei fatti. L’incendio è avvenuto a Milano, in via Solferino 3, dunque in pieno centro, nella mattinata di ieri, alle 09:30. Probabilmente, secondo quanto hanno affermato i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, a causare l’incendio sarebbe stato un corto circuito dello scaldino che l’uomo aveva nella sua abitazione. Lui, Pasquale Palmieri, la vittima, era un musicista della Scala di Milano, ormai in pensione.

 

Milano: la casa va a fuoco, anziano si lancia dalla finestra e muore

Quando ha visto le fiamme nel suo appartamento probabilmente si è fatto prendere dall’ansia e dalla paura di morire. Così Pasquale Palmieri, 82 anni, ha deciso di fuggire alla fiamme lanciandosi dalla finestra. Ma le lesioni che ha riportato a seguito della caduta, e le lesioni dovute al fuoco, non hanno lasciato via di scampo: l’uomo è morto verso le 11 di ieri. L’uomo, dopo essersi lanciato dalla finestra della sua abitazione al quarto piano dello stabile, è caduto al primo piano: lì è stato soccorso dal personale del 118, accorso sul posto subito dopo l’incendio.

Palmieri, portato all’ospedale Niguarda, è morto attorno alle 11. L’incendio partito dal suo appartamento ha poi coinvolto altri due appartamenti e il solaio del palazzo, che questa mattina era praticamente vuoto: dai 12 appartamenti, sei persone sono state evacuate e nessuna ha avuto bisogno delle cure dei medici.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.