News Sport

Champions League, 3 ko: il calcio italiano è messo così male?

Tre su tre. Le squadre italiane impegnate in Champions League hanno rimediato solamente sconfitte. Tutte di misura, ma tutte in casa. Ecco perché le chances di passare il turno sono diminuite drasticamente. La squadra che sta messa peggio è indubbiamente la Roma, dopo il 2-3 subito dallo Shakhtar Donetsk. Milan e Inter hanno perso entrambe […]


leonardo inter

Tre su tre. Le squadre italiane impegnate in Champions League hanno rimediato solamente sconfitte. Tutte di misura, ma tutte in casa. Ecco perché le chances di passare il turno sono diminuite drasticamente.

La squadra che sta messa peggio è indubbiamente la Roma, dopo il 2-3 subito dallo Shakhtar Donetsk. Milan e Inter hanno perso entrambe 0-1 e dunque hanno qualche possibilità in più. I nerazzurri, in particolare, ieri hanno subito molto, ma hanno anche creato molto. La difesa del Bayern Monaco è tutt’altro che impermeabile, anche se l’attacco (escluso l’irriconoscibile Ribery) fa davvero paura. In Germania i nerazzurri hanno tutti i mezzi per ribaltare la situazione, anche se la voglia di rivincita della squadra di Van Gaal è davvero tanta. Il pronostico è apertissimo.

Il Milan, come dicevamo, ha perso con lo stesso risultato dell’Inter. Però la difesa del Tottenham è decisamente meno Allegri di quella del Bayern. Se poi Ibra continua a giocare così in Europa, tutto diventa complicatissimo.

Le tre sconfitte delle italiane hanno fatto dire a molti che il calcio italiano conferma la sua profonda crisi. Si dimenticano, costoro, che è italiana la squadra campione del mondo. E italiana è anche la squadra campione d’Europa: ci riferiamo ovviamente all’Inter.

Negli ultimi dieci anni, i nostri club hanno vinto 3 Champions League, al pari di quelli spagnoli. Quelli inglesi si sono fermati a 2. Nello stesso periodo, con Milan, Inter e Juventus, siamo arrivati 5 volte in finale. Sarebbe questa la crisi del calcio italiano? Se è così, speriamo che duri anche nel prossimo decennio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.