News Sport

Luca Dotto, è argento nei 50 stile libero ai Mondiali di Nuoto

 Non ci crede neppure lui ma invece Luca Dotto regala all’Italia un’altra medaglia. Dopo le imprese di Federica Pellegrini con il suo doppio oro nel Mondiale di Nuoto a Shaghai arriva oggi un argento. Lo fa guadagnare Luca Dotto nei 50 stile libero. Così le emozioni non ci arrivano solo dalla nostra amatissima campionessa ma […]


 Non ci crede neppure lui ma invece Luca Dotto regala all’Italia un’altra medaglia. Dopo le imprese di Federica Pellegrini con il suo doppio oro nel Mondiale di Nuoto a Shaghai arriva oggi un argento. Lo fa guadagnare Luca Dotto nei 50 stile libero. Così le emozioni non ci arrivano solo dalla nostra amatissima campionessa ma anche dai maschietti che dimostrano di poter dire la loro. Era entrato in finale con il quarto tempo e la speranza di vincere il brozo sembraba già tanto. In un’intervista subito dopo le qualificazioni gli era scappato un “ho vinto la medaglia” un lapsus che gli ha portato bene visto che è andata anche meglio del previsto. Sul podio insieme all’italiano si piazzano: il brasiliano Cielo che vince l’ oro mentre invece il bronzo va al francese Alain Bernard.


Non può essere che felice per il risultato Luca che risponde così ai microfoni dei giornalisti Rai: “Se prima dei Mondiali mi avessero pronosticato il podio nei 50 stile libero avrei detto: ‘Voi siete matti’…”. In effetti l’azzurro non poteva essere sicuro di ottenere un risultato di questo livello. Continua poi: “Io non li preparo neanche i 50 e poi basta vedere il campo dei partenti: ero il più piccolino, a maggior ragione è pazzesco…”.

E meno male che non li ha preparati: pensate se si fosse impegnato durante il resto dell’anno! Ovviamente la dedica per questa strepitosa vittoria non può non andare alla famiglia in particolare ai genitori.
Grazie ai loro sacrifici è stato possibile ottenere la medaglia. E poi non si può dimenticare l’amore: dedica anche a Rossella la sua fidanzata. “Sono senza parole, non immagino nemmeno quanto siano impazziti i miei familiari e i miei amici che mi stanno guardando a casa”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.