News Sport

Milan vince il Trofeo Berlusconi 2011, Juve battutta: ecco video e highlights

Non solo il Trofeo Berlusconi ieri per il Milan ma anche una certezza: quella di essere una squadra forte capace di giocare al meglio anche nelle emergenze. Schemi tattici e meccanismi di gioco sono stati già immagazzinati nelle memorie dei giocatori che si trovano senza neppure pensarci troppo. E così un Milan favoloso nei primi […]


Non solo il Trofeo Berlusconi ieri per il Milan ma anche una certezza: quella di essere una squadra forte capace di giocare al meglio anche nelle emergenze. Schemi tattici e meccanismi di gioco sono stati già immagazzinati nelle memorie dei giocatori che si trovano senza neppure pensarci troppo. E così un Milan favoloso nei primi 45 minuti e meno nei secondi si aggiudica questo trofeo che si dice non porti molto bene, vediamo se i rossoneri riusciranno a essere più forti anche della superstizione. Una Juve completamente da dimenticare è invece quella che abbiamo visto scendere in campo nel primo tempo: completamente assuefatta dal gioco del Milan non riesce a concludere mai a rete fatta eccezione per un tiro di Marchisio, un bolide che colpisce il palo. La squadra di Conte ci prova poi nel secondo tempo ma il Milan non molla la presa. Ecco gli highlights e i video per  rivivere le emozioni della gara di ieri sera.

Milan un primo tempo da manuale- Senza dare troppi punti di riferimento agli avversari che sono spaesati Antonio Cassano è il faro di questa squadra, almeno per ora. Gioca bene e convince mister Allegri: il posto da titolare potrebbe essere anche il suo. Sono due le perle che mettono in ginocchio i bianconeri nel primo tempo: quella di Boateng che arriva dopo un assist preciso di Abate e quella di Seedorf che segna come solo lui sa fare. Grande punizione che Buffon neppure fa in tempo a vedere. L Juve nei primi 45 minuti è praticamente inesistente.

Juventus: la rinascita nel secondo tempo- finalmente anche la squadra di Conte inizia a mostrare le sue qualità. I ragazzi di svegliano e ci pensa ancora una volta Vucinic a dare il primo tocco. Non basta però perchè il Milan, anche se subisce il gioco avversario, riesce comunque a mantenere il vantaggio e le incursioni degli attaccanti di Conte non servono a molto. Proteste della Juve nel finale quando si potrebbe avere  un rigore ma la partita è finita. E’ il Milan a vincere.

Highlights e video del Trofeo Berlusconi-

Il tabellino

MILAN-JUVENTUS: 2-1

Milan (4-3-1-2): Abbiati ; Abate (47′ st Oddo), Nesta (11′ st Ely ), Bonera , Taiwo (3’st Zambrotta ); Gattuso (22′ st K.Boateng ), Ambrosini, Seedorf (40′ st Antonini ), Emanuelson; K.P.Boateng (29′ pt Flamini ), Cassano . Allenatore: Allegri

Juventus (4-2-4): Buffon ; Lichtsteiner , Bonucci, Chiellini , De Ceglie (40′ st Ziegler ), Marchisio (28′ st Pazienza), Pirlo ; Krasic (40′ st Quagliarella ), Matri (43′ pt Del Piero ), Vucinic , Vidal (9′ st Pasquato ). Allenatore: Conte.

Arbitro: Brighi

Marcatori: 9′ pt K.P. Boateng (M), 23′ pt Seedorf (M), 57′ st Vucinic (J)

Ammoniti: 36′ pt Bonucci (J), 72′ st Marchisio (J)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.