Champions, Chelsea-Juventus: la rassegna stampa di oggi

La Rassegna stampa del 20 settembre 2012-Si può dire che la Juventus ieri ha compiuto una piccola impresa? Si si può dire quando giochi contro la squadra più forte d’Europa, passi in svantaggio di due gol e poi ottieni un pareggio nello stadio nemico. Non ci si può quindi meravigliare se oggi le prime pagine dei quotidiani sportivi sono dedicate al pareggio dei bianconeri che per certi aspetti può valere anche una vittoria. Mentre Conte in tribuna fa il tifo come se fosse un vero e proprio ultras, in panchina Carrera dà gli ordini giusti ai suoi ragazzi e alla fine il risultato rispecchia quello che si è visto in gara. Il Chelsea per lunghi tratti avrebbe meritato la vittoria ma la Juve ha saputo dimostrare di essere una squadra che quest’anno può fare bene anche in Coppa. La parola ai principali quotidiani sportivi italiani.

La rassegna stampa dopo Chelsea-Juventus

“Juve oh yes” è il titolone che spara in prima pagina La Gazzetta dello sport. Si parla di una squadra di ferro: la Juve è andata in svantaggio ma non si è fatta prendere dall’ansia o dalla paura e piano piano ha trovato il pareggio meritato.

Il Corriere dello sport forse esagera un pò ma va bene in una giornata di grande entusiasmo come quella di oggi. In prima pagina si legge “Juve più forte dei campioni” con il riferimento al fatto che il Chelsea detiene la Coppa vinta nella passata stagione.

Non gioca con la fantasia come fa di solito Tuttosport ma regala la prima pagina a Quagliarella che diventa l’eroe della serata dopo essere entrato in gara nel secondo tempo e aver tirato fuori dal cilindro un gol fantastico. Solo “Che Juve” il titolo in prima del quotidiano torinese, come a dire siamo rimasti senza parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.