Ultimissime

Giuseppe Sempio è stato indagato per corruzione: le accuse contro il padre di Andrea

Giuseppe Sempio è stato indagato: le ultime notizie

indagato giuseppe sempio

Giuseppe Sempio, padre di Andrea — indagato nell’inchiesta bis sul delitto di Garlasco con l’accusa di concorso nell’omicidio di Chiara Poggi — è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Brescia per il reato di corruzione. Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, sarebbe stato proprio lui a consegnare una somma compresa tra i 20 e i 30 mila euro, come suggerirebbe il celebre “pizzino” rinvenuto nella sua abitazione, all’allora procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, con l’obiettivo di ottenere l’archiviazione della posizione del figlio Andrea nella precedente indagine.

La notizia è stata confermata in diretta anche da Alberto Matano dopo che il Tg1 aveva raccolto le prime indiscrezioni in merito a questa ennesima svolta nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi.

Giuseppe Sempio è stato indagato: le ultime notizie

In questi ultimi due giorni c’erano due notizie nell’aria. La prima relativa alla possibile iscrizione nel registro degli indagati di un’altra persona coinvolta in questa vicenda; la seconda relativa a una intercettazione nella quale la famiglia di Sempio, secondo le indiscrezioni, faceva dei riferimenti ben chiari alle persone a cui sarebbero stati portati i famosi soldi. La notizia trapelata oggi sembra andare proprio in questa direzione anche se lo ribadiamo, il fatto che Giuseppe Sempio sia indagato, non significa che sia colpevole, tutto dovrà essere dimostrato.

I genitori di Andrea Sempio negli ultimi due mesi, chiamati a parlare dei famosi soldi e di quel pizzino trovato nella loro casa, hanno sempre smentito di aver avuto contatti con Venditti o con altre persone. Hanno raccontato che i soldi prestati dai familiari sono stati usati per pagare gli avvocati che hanno lavorato nel 2017 per difendere il figlio dalle accuse mosse a suo carico.

Ed è altrettanto vero che il fatto di aver dato dei soldi, se fosse vero, per chiedere di archiviare una notizia, non confermerebbe comunque il coinvolgimento di Sempio nell’omicidio di Chiara. Però adesso, le bugie, che Giuseppe Sempio e sua moglie avrebbero detto, iniziano a essere tante. “I legali di Andrea Sempio ci fanno sapere se ci sarà incompatibilità per la difesa e dunque che non sanno chi difenderà l’uomo che al momento non ha ricevuto nessuna comunicazione” ha detto la giornalista Martina Maltagliati da Dentro la notizia.

Da sottolineare anche che la notizia dell’iscrizione di Giuseppe Sempio nel registro degli indagati arriva dopo che gli ex avvocati di Andrea Sempio, sono stati ascoltati per raccontare quello che a loro avviso, successe nel 2017 con il giro di soldi che sarebbero stati ricevuti per la difesa del ragazzo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.