News Sport

Consigli Fantacalcio 15esima giornata Serie A: i migliori giocatori da mandare in campo

Consigli Fantacalcio 15esima giornata Serie A: i migliori giocatori da mandare in campo. Ecco le ultime news per i top 11 da mandare in campo

consigli fantacalcio serie a


CONSIGLI FANTACALCIO 15ESIMA GIORNATA: QUALI GIOCATORI  SCHIERARE-Spezzettata e difficile da prevedere per i fantallenatori, ecco come si presenta la 15esima giornata di serie A che inizierà Venerdì 1 Dicembre alle 18.30 con la sfida tra Roma-Spal e terminerà lunedì  4 alle ore 20.45 con il posticipo Verona-Genoa. Preceduta dai 16esimi di coppa Italia e cambi improvvisi di mister, ha accresciuto ancora di più i dubbi su parecchie formazioni. Andiamo a vedere quale è la migliore top 11 da schierare cercando di capire quali saranno i grandi assenti e i principali protagonisti delle nuove formazioni, sempre considerando la difficoltà delle partite e la forma delle squadre. Anche per questa 15esima giornata di Serie A arrivano i nostri consigli per il Fantacalcio. LEGGI QUI I GIOCATORI DA NON SCHIERARE

CONSIGLI FANTACALCIO 15ESIMA GIORNATA SERIE A: I PORTIERI

PORTIERI:  tra i Big, quello che rischia sicuramente meno è Alisson, la Roma infatti se la vedrà con la Spal che è anche giù di corda vista l’eliminazione dalla Coppa Italia. Secondo dei Big, Samir Handanovic, che oltre ad essere un portiere con doti straordinarie, da molti definito un alieno, si troverà di fronte un Chievo anch’esso stanco e amareggiato per l’eliminazione dalla Coppa Italia. Anche Donnarumma potrebbe mantenere la sua porta inviolata visto la sfida con il Benevento. Da evitare Buffon e Reina, il big match Napoli-Juve infatti non è mai scontato e spesse volte ricco di gol. Per le provinciali invece potrebbe essere una buona idea schierare uno tra Cordaz e Scuffet/Bizzarri, il match Crotone-Udinese potrebbe essere molto equilibrato e lasciare ambedue le reti inviolate. Si può provare anche con Perin viste le difficoltà del Verona che potrebbe avere mancanze pesanti in attacco come Pazzini e Cerci.

CONSIGLI FANTACALCIO 15ESIMA GIORNATA SERIE A: I DIFENSORI

DIFENSORI: la partita più semplice sembra essere quella della Roma, dunque sicuramente da schierare Florenzi che può portare anche al bonus e Manolas. Con l’arrivo di Gattuso e la sfida contro il Benevento, potrebbero rifarsi Rodriguez e Bonucci anche se il primo è da preferire al secondo per fantamedia e perché rigorista. Ancora una volta consigliato Skriniar che continua a prendere voti molto alti ed essere indispensabile per la difesa interista. Anche Ansaldi potrebbe essere una buona scommessa, il Toro e Belotti devono fare gol e perché non proprio con i suoi traversoni? Come sempre tra le piccole schierare e consigliare Romulo sta diventando un’abitudine, tra gol e assist è uno dei migliori difensori low cost. Deve rilanciarsi Acerbi, che ha fatto sempre bene negli anni passati e ora col cambio mister potrebbe riprendersi il suo Sassuolo anche se contro la Fiorentina.

CONSIGLI FANTACALCIO 15ESIMA GIORNATA SERIE A: I CENTROCAMPISTI 

CENTROCAMPISTI: anche se quest’anno gioca più lontano dalla porta, contro la Spal è consigliatissimo Nainggolan che potrebbe trovare il +3. Per il Milan da schierare assolutamente Suso o Kessiè per chi li ha anche insieme. Anche se spesso se ne parla male, secondo le statistiche è uno degli uomini che è basilare per il gioco di Spalletti, parliamo di Candreva che segna poco ma porta con se un buon bagaglio di assist. Occhio al capitano Hamsik che non riesce a superare il record di Maradona, perché non sbloccarsi proprio in un big match? Potrebbe essere una scommessa. Sampdoria-Lazio potrebbe essere una partita ricca di gol, tra i centrocampisti più in forma c’è Luis Alberto che segna, fa assist e porta a casa voti alti. Per lo stesso motivo si può pensare di schierare Torreira o Gaston Ramirez che ha anche segnato in Coppa. Viste le scorse partite e prestazioni e la sfida contro una difesa tutto tranne che solida (quella del Cagliari) Verdi è sicuramente il centrocampista top delle squadre di seconda fascia. Con l’arrivo di Oddo, l’Udinese deve ancora dimostrare di essere rinata e contro il Crotone potrebbe essere la volta buona, De Paul va inserito dato che è anche rigorista. Tra i centrocampisti più in forma non possiamo dimenticare Chiesa, contro un Sassuolo che si è qualificato a fatica agli ottavi di Coppa Italia contro un Bari non al top, potrebbe essere determinante.

CONSIGLI FANTACALCIO 15ESIMA GIORNATA SERIE A: GLI ATTACCANTI 

ATTACCANTI: in forma smagliante e ormai una gioia per i suoi fantallenatori, come non schierare Maurito Icardi? Da troppo invece non da buone prestazioni il gigante della Roma Edin Dzeko che contro la Spal potrebbe portare diversi bonus. Deve dimostrare ancora tutto ai suoi tifosi e al suo allenatore Kalinic e non c’è miglior occasione se non con l’ultima in classifica. Contro un Sassuolo che subisce gol a cascata, non si possono non schierare Simeone e Thereau anche se in ballottaggio, occhio ad essere coperti. Contro il Genoa, Verde potrebbe essere una sorpresa da considerare anche se con i piedi di piombo. Il Bologna sta facendo bene e viste le prestazioni dei suoi attaccanti Destro e Palacio, forse meglio inserire il secondo rispetto al primo.

CONSIGLI FANTACALCIO: LE FORMAZIONI MIGLIORI PER LA 15ESIMA GIORNATA 

TOP 11 BIG (3-4-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Rodriguez; Nainggolan, Kessiè, Candreva, Luis Alberto; Icardi, Dzeko, Kalinic.

TOP 11 GENERALE (3-4-3): Cordaz; Ansaldi, Romulo, Acerbi; Torreira, Verdi, De Paul, Chiesa; Simeone, Verde, Palacio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.