News Sport

Sorteggio Champions League 2018 l’11 dicembre 2017: le avversarie di Juventus e Roma

Sorteggio Champions League 2018 l'11 dicembre 2017: le avversarie di Juventus e Roma . Ecco le ultime news sui sorteggi di Champions decisivi per le due squadre italiane


DOVE VEDERE I SORTEGGI, TV E STREAMING-Dopo la fase a girone di Champions League che ha visto passare due italiane, Roma (come prima del proprio girone) e Juventus (come seconda), con il Napoli invece retrocesso in Europa League, oggi lunedì 11 Dicembre si terranno i sorteggi per gli ottavi che determineranno le sorti delle due squadre. La cerimonia si svolgerà nella sede UEFA di Nyon in Svizzera a partire dalle ore 12.00, si procederà con il sorteggio per gli ottavi di Champions e poi a seguire (circa ore 13.00) si procederà con quelli per l’Europa League. La cerimonia potrà essere seguita in diretta su Italia 1 e Premium Sport con collegamento alle 11.45, nonché sulla piattaforma di Premium Play, per lo streaming sarà possibile utilizzare il canale Web UEFA.com.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2018: OGGI PER LA JUVE E LA ROMA ARRIVANO LE NUOVE AVVERSARIE 

REGOLE SORTEGGI, CHI INCONTRERANNO ROMA E JUVE? Ecco le ultime news 

Per l’estrazione le squadre verranno divise in due gruppi, uno contenente le prime classificate e l’altro le seconde. Verranno accoppiate quindi una squadra di prima fascia e una di seconda con la regola generale che non si possono sfidare due squadre provenienti dallo stesso girone o dalla stessa federazione. Gli avversari più temibili per i bianconeri dunque potranno essere il PSG o il Manchester City, nonché lo United, mentre sarebbe un sogno pescare il Besiktas che sembra la squadra più debole tra le teste di serie. Per la Roma invece ci potrebbero essere avversari pesanti come Bayern Monaco o Real Madrid che sono passate come seconde nei rispettivi gironi, ma anche squadre meno pericolose come Basilea e Shaktar Donetsk. Non saranno pochi dunque gli avversari duri per Max Allegri e Di Francesco, sembra infatti che ormai passare come prime nel proprio girone non sia una garanzia di tranquillità, come nel caso del Besiktas che pur essendo passata come prima nel proprio girone potrebbe incontrare dei veri e propri leoni come Juventus, Bayern e Real i quali al contrario sono passati come secondi nei rispettivi gironi e sperano in una sorte del genere. Sulla carta dunque il cammino della Juventus sembra più semplice, mentre per la Roma nonostante il clamoroso passaggio come prima in un girone di ferro, contro Chelsea e Atletico Madrid, il cammino sarà più tortuoso in funzione del sorteggio.

AGGIORNAMENTO IN DIRETTA LIVE ALLE 12,20-Ecco gli abbinamenti dopo il sorteggio di oggi in diretta da Nyon

JUVENTUS v Tottenham

Basilea v Manchester City

Porto v Liverpool

Siviglia v Manchester United

Real Madrid v Psg

Shakhtar Donetsk v ROMA

Chelsea v Barcellona

Besiktas v Bayern Monaco

DATE OTTAVI: gli ottavi si giocheranno a partire da Febbraio, precisamente l’andata si disputerà 13-14 febbraio e 20-21 febbraio, mentre il ritorno 6-7 marzo e 13-14 marzo.

Vi aggiorneremo dopo mezzogiorno con le ultime news sulle avversarie di Roma e Juventus. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.