News Sport

Probabili formazioni Serie A diciassettesima giornata (16-17 dicembre 2017): le ultime news

Probabili formazioni Serie A diciassettesima giornata: le ultime news in vista delle gare che si giocheranno tra il 16 e il 17 dicembre 2017

probabili formazioni serie a news


SERIE A 17ESIMA GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI- Torna la Serie A Tim con la 17esima giornata che inizierà sabato 16 Dicembre alle 15.00 con l’Inter che sfiderà l’Udinese a San Siro e si concluderà Domenica 17 con la partita Atalanta-Lazio delle 20.45. Tra le notizie più rilevanti della settimana, non si fa che parlare del clamoroso rosso a Immobile nella partita di lunedì scorso contro il Torino, con conseguente sanzione del Giudice Sportivo che gli farà saltare una giornata, quindi non ci sarà nella partita contro l’Atalanta. L’Inter ha approfittato degli Ottavi di Coppa Italia per un po’ di turnover, lasciando in panchina i suoi big che però sono intervenuti a partita in corso portando l’Inter ai quarti solo ai rigori. Turnover anche per Gattuso che ha lasciato alcuni big come Kalinic in panchina, al suo posto Cutrone che ha segnato il gol del 3-0 contro il Verona. Passano anche la Fiorentina contro la Sampdoria con partita vinta per 3-2 con due gol di Veretou su rigore, e la Lazio che ha battuto il Cittadella con ottima prestazione del solito Immobile, titolare vista l’esclusione per la17esima. Andiamo a vedere quali sono le news per le probabili formazioni per la 17esima giornata di Serie A.

 

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: LE ULTIME NEW SU TUTTE LE FORMAZIONI IN CAMPO

16.12. 15:00   Inter – Udinese:

Inter: dopo il turnover in Coppa, nell’Inter torna l’11 titolare, con Handanovic e non Padelli e l’attacco dei big formato da Candreva, Perisic e Icardi. Unico dubbio su Gagliardini e Brozovic che ha avuto anche minutaggio in Coppa. Santon dovrebbe tornare titolare sulla sinistra.

Udinese: Oddo si ritrova con Angella indisponibile e Samir e Perica con noie muscolari e quindi in dubbio contro l’Inter. Dovrebbe giocare Lasagna con Maxi Lopez in attacco e  Nuytinck in difesa.   

16.12. 18:00   Torino – Napoli:

Torino: dopo la clamorosa esclusione della settimana scorsa dovrebbe tornare Ljajic, che quindi andrebbe a formare il tridente con Belotti e Iago. In difesa ballottaggio tra Burdisso e Lyanco con il primo in leggero vantaggio.

 Napoli: Il Napoli ritrova Insigne che dovrebbe partire da titolare dal primo minuto, solito 11 dunque con Mario Rui in vantaggio su Maggio.

16.12. 20:45   Roma- Cagliari:

Roma: Di Francesco ci  ha abituato a delle rotazioni continue, torna De Rossi dalla squalifica ma è in ballottaggio con Gonalons. In difesa dovrebbero giocare Manolas e Florenzi. A centrocampo diffidato Nainggolan ma che dovrebbe partire dal primo minuto a supportare il tridente Perotti-Dzeko-El Shaarawy. Anche se in conferenza ha dichiarato: “è possibile vedere Schick e Dzeko insieme, ma non vi dico se già domani”.

Cagliari: Ballottaggio in porta tra Rafael e Cragno, con il secondo in vantaggio vista anche la prestazione nella scorsa giornata. Out Faragò e Dessena, in dubbio Ceppitelli e Melchiorri. In attacco Joao Pedro a supportare Pavoletti.

17.12. 12:30   Verona – Milan:

Verona: rispetto alla partita di Coppa, recuperati Cerci e Pazzini che dovrebbero formare insieme a Verde il tridente offensivo.

Milan: nel Milan  verso i Box Musacchio, al suo posto dovrebbe giocare Abate. Ballottaggio a centrocampo tra Biglia e Montolivo. Dopo il cambiamento in Coppa, in attacco torna Kalinic affiancato da Suso e Borini.

17.12. 15:00   Bologna – Juventus:

Bologna:

Juventus: Out Buffon e Chiellini, al loro posto Szczesny e Rugani, forte dubbio per Dybala in attacco, potrebbe giocare dal 1° minuto Bernardeschi vista la dubbia presenza di Cuadrado che dovrebbe saltare il match.

17.12. 15:00   Crotone – Chievo:

Crotone: come dichiarato da Zenga: “ Nalini sicuramente non c’è, Izco nemmeno, Simic ha la tendinite, Tonev è da valutare perché negli ultimi due giorni non si è allenato”. Ballottaggio tra Martella e Pavlovic in difesa, a centrocampo confermato Mandragora e in attacco ci dovrebbero essere Budimir e Stoian.

Chievo: ancora panchina per Pucciarelli, in attacco confermati Meggiorini e Inglese. A centrocampo ballottaggio tra Hetemaj 65% – Depaoli 35% come confermato da Gazzetta.

17.12. 15:00   Fiorentina – Genoa:

Fiorentina: dopo la Coppa Italia, si ritorna alla formazione titolare con Babacar in panchina e il tridente formato da Thereau Simeone e Chiesa. Confermato Veretout dopo la doppietta in Coppa, a guidare la difesa Astori e Pezzella.

Genoa: dovrebbe partire ancora dalla panchina Lapadula, al suo posto Pandev supportato da Laxalt e Taarabt. In difesa ballottaggio tra Spolli e Rossettini con il primo in vantaggio.

17.12. 15:00   Sampdoria – Sassuolo:

Sampdoria: ritorna in attacco Quagliarella favorito su Caprari, ancora qualche dubbio per Praet in vantaggio nel ballottaggio con Verre. In difesa ballottaggio tra Strinic e Murru.

Sassuolo: Out Biondini, in difesa ballottaggio tra Lirola e Gazzola con il primo favorito, e unico dubbio restante è l’attacco con Falcinelli e Matri che si contendono la maglia, anche se dovrebbe partire titolare Falcinelli con Politano e Berardi.

17.12. 18:00   Benevento – Spal:

Benevento: stagione finita per Antei per un problema al tendine d’Achille, unica punta Puscas supportato da Ciciretti e D’Alessandro. In difesa ballottaggio tra Venuti e Di Chiara che ha recuperato.

Spal: in dubbio Felipe e Costa, l’attacco dovrebbe essere formato da Paloschi e Anteucci preferito ancora a Borriello. Dubbio Schiattarella che rimane comunque avanti a Rizzo.

17.12. 20:45   Atalanta – Lazio:

Atalanta: squalificato De Roon, dovrebbe giocare la solita formazione con Petagna titolare (Cornelius parte dalla panchina) e Ilicic e Kurtic in ballottaggio, anche se il primo visto anche le ultime prestazioni sembrerebbe in vantaggio.

Lazio: recuperato Felipe Anderson che dovrebbe partire dalla panchina, in attacco giocheranno Luis Alberto e Caicedo (vista la squalifica di Immobile). Centrocampo formato da Marusic, Lulic, Parolo, Lucas Leiva e Savic M. . In difesa dovrebbero giocare Radu, de Vrji e Bastos favorito su Wallace.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.