News Sport

Consigli Fantacalcio Serie A 37esima giornata: chi schierare per una formazione top

Torna la Serie A Tim con la 37esima giornata e con essa tutti i consigli di UNF sport sui giocatori da schierare ruolo per ruolo per avere la migliore formazione possibile.

consigli fantacalcio serie a


CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A TIM 37ESIMA GIORNATA: I GIOCATORI DA SCHIERARE-Torna la Serie A Tim con la 37esima giornata che si giocherà tra sabato 12 e domenica 13 Maggio, si riparte a poche ore dalla vittoria della Tim Cup da parte della Juventus che ha dominato contro il Milan, complici due errori di Donnarumma e un autogol di Kalinic. Se la lotta scudetto sembra ormai chiusa (con la Juventus a +6 dal Napoli e una grande differenza reti) non si può dire lo stesso per la lotta ai posti per l’Europa e quella per la salvezza con 5 squadre ancora in pericolo. Le ultime due giornate quindi saranno tutto tranne che noiose e per il Fantacalcio le scelte potranno cambiare favorendo ad esempio un attaccante di una provinciale a quello di una big, ma vediamo insieme tutti i consigli di UNF sport sui giocatori da schierare e sulle possibili top 11 delle big e delle provinciali.

Se vuoi inoltre conoscere i nostri consigli sui giocatori da evitare e la top 11 flop per la 37esima clicca qui .

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A TIM 37ESIMA GIORNATA: CHI SCHIERARE E TOP 11

PORTIERI: un Sassuolo ormai salvo nonchè il peggior attacco della Serie A, Handanovic è senza dubbio la scelta migliore per i portieri delle big. 

Per le provinciali invece la scelta ricade su Mirante in casa contro il Chievo che non sta brillando anzi rischia la retrocessione e un pareggio (anche 0-0) può star bene a entrambe le squadre. 

DIFENSORI: ok a Cancelo che sembra essere uno dei difensori più scattanti del momento, i suoi cross possono fare male in ogni momento. Come non schierare Benatia dopo l’ottima prestazione in coppa Italia con una doppietta personale realizzata? Ritorna dopo la squalifica Koulibaly, che fresco e in piena forma va assolutemente schierato. 

Con il Milan stanco dalla partita contro la Juventus e un’Atalanta alla ricerca di punti per il 6° posto, si a Masiello che è sempre presente quando si ha bisogno di lui. Sempre pronto a colpire di testa sui cross dei compagni come ha dimostrato contro il Napoli, si a De Silvestri. Tira punizioni angoli e cerca sempre inserimenti, si può schierare Biraghi che vive un ottimo momento grazie anche alla prestazione globale della squadra. 

CENTROCAMPISTI: con l’esclusione di Immobile sta ai centrocampisti fare le sue veci, spazio sia a Felipe Anderson che a Milinkovic Savic contro il Crotone. Uno dei centrocampisti più in forma della seconda metà del campionato, gol assist dribbling e una velocità assoluta, si e ancora si a Douglas Costa.  Contro il Sassuolo consigliamo tutto il blocco Inter, tra i giocatori più offensivi logicamente si a Perisic. Dopo lo splendido gol realizzato settimana scorsa, consigliamo di schierare Hamsik anche se dovesse partire dalla panchina. 

Come già detto l’Atalanta è alla ricerca di punti importanti e giocherà contro un Milan stanco, si può schierare Freuler che ha una media di 6,5 e alcune volte trova il bonus e per chi lo ha anche Ilicic che seppur a partita in corso potrebbe trovare il Bonus. E’ tornato e ha dimostrato subito le sue qualità con uno splendido gol di testa, si a Birsa. Ottima forma, tira rigori, fa triplette e la Fiorentina vive un ottimo momento di forma schierate Veretout. Si a Simone Verdi che anche nelle sfide più difficili ( vedi quella contro la Juventus) può portare un bonus con i suoi calci piazzati. 

ATTACCANTI: tra gli attaccanti delle big, viste le partite che devono affrontare consigliamo Icardi, Mertens e Higuain che ha riposato in Coppa per affrontare al meglio il match con la Roma. 

Dovrebbe tornare dal primo minuto in campo contro la Spal, Iago Falque è da schierare quest’anno è lui il vero trascinatore del Toro. Forma incredibile per lui che segna a raffica e l’Udinese ha bisogno dei suoi gol per evitare la retrocessione, si a Kevin Lasagna. Anche se la Lazio probabilmente avrà la meglio sul Crotone, i calabresi sicuramente lotteranno per strappare il miglior risultato possibile, non sono esclusi gol da entrambe le parti dunque si a Simy rivelazione di questo finale di campionato. 

TOP 11 BIG (3-4-3): Handanovic; Benatia, Koulibaly, Cancelo; Felipe Anderson/Milinkovic S. , Douglas Costa, Perisic, Hamsik; Icardi, Higuain, Mertens.

TOP 11 GENERALE (3-4-3): Mirante; Masiello, De Silvestri, Biraghi; Ilicic/Freuler, Veretout, Birsa, Verdi; Iago Falque, Lasagna, Simy. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.