News Sport

Consigli Fantacalcio Serie A Tim 38esima giornata: chi schierare per una formazione al top

Ultimo posto libero in Champions, lotta per l'Europa League e per la salvezza, ecco ciò che ci attende nella 38esima giornata che potrebbe determinare gli ultimi vincitori per il Fantacalcio. Ecco allora tutti i consigli di UNF sport sui giocatori da schierare e le possibili top 11 del fantacalcio per l'ultima giornata di Serie A

consigli fantacalcio serie a


CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 38ESIMA GIORNATA: I GIOCATORI DA SCHIERARE- Tanto ancora da decidere nella 38esima giornata di Serie A Tim che si giocherà tra sabato 19 e domenica 20 Maggio, oltre la sicurezza della vittoria del campionato della Juventus tutto è ancora da decidere. Lazio e Inter si affronteranno in uno scontro diretto per l’ultimo posto in Champions, il Milan cerca di blindare il sesto posto insidiata dall’Atalanta, remote possibilità della Fiorentina di raggiungere il settimo posto. Calda la lotta salvezza con 5 squadre che rischiano, insomma una giornata decisiva sia per la Serie A che per il Fantacalcio. Formazioni stravolte e match scritti, bisogna stare attenti a inserire la formazione più competitiva possibile sia per riuscire a vincere che per evitare di falsare il fantacalcio, ecco allora tutti i consigli di UNF sport sui giocatori da schierare e le possibili top 11.

Per i nostri consigli sui giocatori da evitare al Fantacalcio per la 38esima giornata di Serie A Tim clicca qui. 

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 38ESIMA GIORNATA: CHI SCHIERARE E LE POSSIBILI TOP 11

PORTIERI: ultima partita di Buffon con la Juventus, assolutamente da schierare sia perchè gioca contro il verona in casa sia perchè per chi usa Gazzetta quasi sicuramente riceverà il 10 alla carriera. per Fantagazzetta il voto sarà normale ma non si sa mai se ci sarà un occhio di riguardo per Gigi.

Il Chievo deve assolutamente vincere e affronta un Benevento ormai retrocesso, da schierare Sorrentino tanta esperienza e ottime parate.

DIFENSORI: si a Benatia che nelle ultime partite si è fatto perdonare per la marcatura su Koulibaly contro il Napoli, assolutamente si a Kolarov uno dei migliori difensori del campionato con 7 assist 2 gol e fantamedia di 6,6. Con 5 gol fatti e una fantamedia di 6,63 è forse il migliore difensore della stagione e anche se il Crotone deve segnare per vincere impossibile non schierare Koulibaly.

Rivelazione dell’anno tra i difensori delle piccole, si a De Silvestri che ha salvato più match fantacalcistici con i suoi colpi di testa. L’Udinese deve assolutamente vincere e si affiderà al suo capitano per farlo, si a Danilo che potrebbe sorprendere in questa giornata. Un solo gol per lui ma un ottimo rendimento (fantamedia 6,11) in un’Atalanta che deve e vuole vincere, si a Palomino.

CENTROCAMPISTI: è uno dei giocatori che hanno tenuto a galla la Juventus nella seconda metà del campionato, forse il più in forma al momento, si a Douglas Costa. Il Milan vuole blindare il sesto posto e ha bisogno degli ottimi piedi di Calhanoglu per farlo, ottimo rendimento nelle ultime partite. Anche se Lazio-Inter sarà una partita dura, come non schierare Milinkovic Savic uno dei centrocampisti più forti della Serie A che più di una volta ha preso la Lazio sulle sue spalle. Spazio dal 1° minuto a Under che col suo sinistro può fare male a un Sassuolo che ormai non ha più obiettivi stagionali.

Si a Freuler, che nelle ultime 10 partite ha fatto anche meglio del collega di reparto Cristante più affidabile nella prima parte del campionato. Nella scorsa giornata ha fatto vedere quali sono le sue qualità tecniche con un gol da molti definito “alla Totti”, si a Giaccherini con lui si può schierare anche il collega di reparto Birsa che ormai è tornato titolare fisso. Da schierare Barak che purtroppo ha ritrovato la condizione solo alla fine del campionato, infine si a Kurtic che dovrà dare il meglio di se per evitare la retrocessione della Spal.

ATTACCANTI: la Juventus non vuole lasciare niente al caso e nell’ultima giornata di Buffon difficilmente vorrà perdere, si a Dybala che non segna da un pò e ha il sinistro caldo. Torna alla guida della sua squadra nella partita più importante dell’anno, si a Immobile che darà il massimo per la Champions. Contro un Sassuolo ormai svogliato e senza obiettivi si a Dzeko che quest’anno ha fatto molto bene con la Roma.

Per le provinciali assolutamente si a Kevin Lasagna, sia per la sua forma sia perchè l’Udinese ha bisogno dei suoi gol in questo momento. Si a Inglese, con il Chievo bisognoso di punti e di gol. Anche la Spal rischia la retrocessione e ha bisogno del suo bomber, il giocatore che ha fatto meglio di tutti quest’anno, si ad Antenucci.

TOP 11 BIG (3-4-3): Buffon; Benatia, Koulibaly, Kolarov; Douglas Costa, Calhanoglu, Milinkovic Savic, Under; Dybala, Immobile, Dzeko.

TOP 11 GENERALE (3-4-3): Sorrentino; De Silvestri, Danilo, Palomino; Freuler, Birsa/Giaccherini, Barak, Kurtic; Lasagna, Inglese, Antenucci. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.