Mondiali Russia 2018 Gruppo A il calendario: orari, date e informazioni sulle partite

L’evento più atteso dell’anno, nel mondo dello sport è sicuramente il Mondiale. Anche se la nostra Italia non sarà presente ai Mondiali di Russia 2018, l’attenzione è comunque grande intorno a questo torneo che vedrà sfidarsi le nazionali più forti.  L’attesa per l’evento calcistico dell’anno è ormai alle porte. Dal 1930, per la prima volta la fase finale dei mondiali sarà svolta presso la terra degli zar. L’organizzazione come sempre non ha badato a spese, e per ora il mondiale si colloca come quello tra i più costosi della storia, sia come spese di organizzazione sia come contributi per le trentadue squadre presenti. Unica nota negativa, l’evento sarà anche ricordato come la seconda volta in cui la nazionale Italiana non sarà presente, data la sua esclusione nei giorni di qualificazione. Il 14 giugno presso lo stadio di Mosca vedrà come partita iniziale quella tra la squadra di casa, la Russia e l’Arabia Saudita appartenenti al girone A. La finale verrà effettuata sempre a Mosca il 15 luglio. Chi sarà la favorita alla vittoria? La squadra ospite potrà sfruttare il vantaggio di giocare in casa per realizzare il sogno di vedersi annoverate tra l’elenco delle detentrici della Coppa del Mondo? Di seguito analizzeremo il girone A con le relative partite e le favorite.

MONDIALI RUSSIA 2018 IL CALENDARIO: TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE DATE, CANALI E ORARI DELLE PARTITE 

Manca ormai pochissimo all’inizio dei Mondiali di Russia 2018 ed è bene prendere appunti per non perdere neppure una partita! LEGGI QUI LA NOSTRA ANALISI SUL GRUPPO A

Il calendario del gruppo A: le partite del girone

Il girone A è presente la Russia, allenata da Stanislav Cherchesov, ex tecnico della Legia Varsavia, al quale è stato affidato il duro compito non solo di far passare il girone iniziale, ma di tentare di raggiungere la finale. Le altre squadre presenti, sono l’Arabia Saudita, l’Egitto e l’Uruguay.

Le partite si svolgeranno nei seguenti giorni:

– 14 giugno: partita di apertura del girone, ma anche del mondiale tra Russia e Arabia Saudita presso lo stadio Luzhniki di Mosca. La favorita alla vittoria è ovviamente la squadra padrona di casa, anche se l’Arabia Saudita ha effettuato un ottima qualificazione ai mondiali;
– 15 giugno : Egitto – Uruguay presso lo stadio di Ekaterinburg. L’Egitto ha dimostrato una grande energia e determinazione nel passaggio delle qualificazioni, ma la favorita è ovviamente l’Uruguay, grazie a una rosa eccellente nel quale si annoverano nomi come Edison Cavani, Luis Suarez, Federico Valverde, Martin Caceres e Diego Godin;
– 19 giugno: Russia contro Egitto, presso lo stadio di San Pietroburgo. La vittoria spetterebbe alla prima come pronostico e rosa dei giocatori;
– 20 Giugno: Uruguay vs Arabia Saudita, presso lo stadio di Rostov sul Don. Anche in questo caso, tutti i pronostici sono a favore della squadra di Cavani e di Luis Suarez;
– 25 giugno : Uruguay vs Russia. Tra le partite più attese del girone, dato che si considera che saranno le due squadre a contendersi il primo e il secondo posto del gruppo A.
– 25 giugno: Arabia Saudita vs Egitto. Per i bookmaker sarà la partita che deciderà il terzo posto del girone e quindi la possibilità di ripescaggio.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE IN TV: DOVE SEGUIRE TUTTE LE PARTITE DEL GRUPPO A IN TELEVISIONE

14 giu 17.00 A Russia-Arabia Saudita Canale 5
15 giu 14.00 A Egitto-Uruguay Italia 1

19 giu 20.00 A Russia-Egitto Italia 1
20 giu 17.00 A Uruguay-Arabia Saudita Italia 1

25 giu 16.00 A Arabia Saudita-Egitto Canale 20
25 giu 16.00 A Uruguay-Russia Italia 1

Vi ricordiamo che le partite possono essere seguire anche in Streaming sul sito ufficiale di Mediaset e sull’app ufficiale di Mediaset. 

Pronostici e scontri: Il girone  A del Mondiale Russia 2018

Le favorite al passaggio del turno del gruppo A, sono ovviamente la Russia e l’Uruguay. Molto importante poter passare come prima o seconda del girone, dato che nei sorteggi successivi, la prima del gruppo A incontrerà la seconda del gruppo B, in cui è presente la Spagna e il Portogallo.
La seconda del gruppo A invece incontrerà la prima del gruppo B. Come si evince, dato che la favorita del gruppo B è la Spagna, il passaggio agli ottavi potrebbe essere molto rischioso se non si arriva a primo posto del gruppo di appartenenza.
La decima giornata vedrà quindi uno scontro diretto tra le due squadre favorite al passaggio del turno, Russia e Uruguay. I pronostici sono per alcuni aspetti a favore della quella sudamericana, ma la Russia non è da meno sia per rosa dei giocatori che per impegno nel cercare di realizzare l’obbiettivo della finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.