News Sport

Mondiali Russia 2018 Gruppo E: risultati e classifica. Brasile primo, Svizzera seconda

Mondiali Russia 2018 Gruppo E: risultati e classifica di questo girone . In tempo reale tutti gli aggiornamenti sui risultati e sulla classifica del gruppo che vede il Brasile super favorito


Terza giornata per il Gruppo E e verdetti con i nomi delle due squadre che approdano agli ottavi di finale: come da pronostico passa il Brasile, nonostante la sofferenza con la Serbia, e passa anche la Svizzera. Il Brasile conquista il primo posto in classifica che lo porta però nella parte più dura del tabellone. L’avversario da sfidare ai quarti di finale, in ogni caso, è più che abbordabile. Il Brasile sfiderà il Messico mentre la Svizzera passata come seconda se la vedrà con la Svezia per una gara tutta Europea. 

MONDIALI RUSSIA 2018 GRUPPO E: TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE DEL TURNO DI QUALIFICAZIONE 

Per voi tutti i risultati delle tre giornate dei Mondiali di Russia 2018 che vedranno le nazionali del gruppo E protagoniste.

MONDIALI RUSSIA 2018 GRUPPO E: TUTTI I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA 

C’è anche un po’ di Italia nella prima gara del girone E dei Mondiali di Russia 2018. Ad aprire le danze infatti, per la Serbia scesa in campo il 17 giugno 2018 contro il Costa Rica ci ha pensato il romanista Kolarov che ha anche deciso la partita. Una gara che la Serbia doveva vincere e così è stato. Un risultato asciutto ma nello stesso tempo utilissimo per la nazionale serba che incassa i tre punti e in attesa della partita che vedrà il Brasile protagonista, insieme alla Svizzera, si piazza al primo posto nella classifica del gruppo E. 

Non brillano invece le stelle brasiliane nella seconda gara del Gruppo E. Il Brasile gioca contro la Svizzera e nel primo tempo mostra tutta la sua supremazia portandosi avanti con quello che probabilmente, fino ad oggi, è il gol più bello del mondiale. Spreca però moltissimo nei primi 45 minuti non considerando la reazione della Svizzera che c’è e si fa sentire. Arriva così il pareggio e riagganciare il risultato non è semplice. La gara si chiude sull’1 a 1, un pareggio che per i brasiliani non è affatto positivo. Se davvero il Brasile è la nazionale favorita per questo mondiale in campo, dovrà dimostrare molto altro. Si torna a giocare il 22 giugno 2018, il tempo per riordinare le idee c’è tutto. 

17 giu 14.00 E- Costa Rica 0 -Serbia 1

Nella prima gara del Gruppo E dei Mondiali 2018, la Serbia batte 1-0 la Costa Rica. Dopo un primo tempo equilibrato e combattuto, con occasioni per entrambe, decisiva una splendida punizione del romanista Kolarov al 56′.

17 giu 20.00 E Brasile 1-Svizzera 1

Nella seconda partita del Gruppo E ai Mondiali di Russia 2018, il Brasile viene fermato dalla Svizzera sull’1-1. Gara in discesa per la squadra di Tite che trova il vantaggio al 20′ con un capolavoro di Coutinho il cui destro a giro da fuori area è imparabile. Neymar e compagni però rallentano e indietreggiano consentendo agli elvetici di trovare il pari al 50′ con Zuber che di testa, da corner, prende il tempo a Miranda e batte Alisson. 

MONDIALI RUSSIA 2018 SECONDA GIORNATA: TUTTI I RISULTATI DEL 22 GIUGNO 2018

Il Brasile si riprende quello che è suo. Una gara non semplice, va detto, con occasioni da rete sia per il Brasile che per il Costa Rica nella seconda giornata dei Mondiali di Russia 2018. Una partita che si è decisa solo negli ultimi minuti, con un gol al 90esimo del Brasile che ha cambiato le carte in tavola e che nell’arrembaggio finale ha anche trovato il raddoppio. Le immagini di Neymar che piange dopo aver segnato il suo gol faranno il giro del mondo. A dimostrazione di quanto per un giocatore sia stressante questo mondiale, quando ci sono tante aspettative. Il Brasile conquista tre punti e, in attesa della gara di questa sera, va al primo posto in classifica a quota 4 punti. 

La Svizzera vince dopo una partita combattuta contro la Serbia e riapre la classifica. Adesso gli elvetici sono in vetta insieme al Brasile e nella prossima gara si affidano alla voglia della Serbia di passare il turno. Sarebbe un miracolo quello di battere il Brasile per la squadra serba ma tutto può essere possibile. Se la Svizzera vincesse contro il Costa Rica e la Serbia riuscisse a battere la squadra di Neymar succederebbe qualcosa di clamoroso. Vi ricordiamo che le partite della prossima giornata si giocheranno tutte alla stessa ora. 

Da non sottovalutare però la decisione che potrebbe arrivare dalla Fifa dopo l’esultanza dei giocatori Svizzeri, che hanno manifestato la loro “vicinanza” all’Albania facendo l’inequivocabile gesto dell’aquila. 

22 giu 14.00 E Brasile 2-Costa Rica 0

Brasile-Costa Rica 2-0. Ancora Coutinho, un altro gol  decisivo (il secondo in due partite) per l’ex interista. La prodezza appena oltre i 90′, in pieno recupero, sull’assist di Gabriel Jesus. C’è spazio anche per il gol di Neymar che segna al 97esimo. 

22 giu 20.00 E Serbia 1 -Svizzera 2

Colpo della Svizzera nel secondo match del Gruppo E ai Mondiali di Russia 2018. A Kaliningrad gli elvetici battono 2-1 in rimonta la Serbia e vedono avvicinarsi gli ottavi. Mitrovic apre le marcature al 5′, poi Xhaka pareggia i conti al 52′. Il gol partita lo segna Shaqiri al 90′

MONDIALI RUSSIA 2018 TERZA GIORNATA: TUTTI I RISULTATI DEL 27 GIUGNO 2018

27 giu 20.00 E Serbia 0-Brasile 2

Vantaggio firmato al 35′ da Paulinho con un inserimento centrale assistito alla perfezione da Coutinho. Alisson nega il pari ai serbi nella ripresa, poi Thiago Silva al 68′ chiude i giochi sugli sviluppi di un corner. Agli ottavi il Messico.

27 giu 20.00 E Svizzera 2 -Costa Rica 2

Nell’ultima giornata del gruppo E laSvizzera fa 2-2 contro la Costa Rica allo Stadio Nižnij Novgorod. Il “bolognese” Dzemaili sblocca il punteggio al 31′ dopo la sponda di Embolo. La Costa Rica trova il pari e il primo gol di questo Mondiale al 56′ con WastonDrmicall’88’ effettua il sorpasso, poi l’autogol di Sommer 93′ vale il pari.

La prima qualificata del girone E se la vedrà con la seconda del girone F ovvero una tra Svezia, Corea del Sud, Germania e Messico. La seconda del girone E invece dovrà giocare contro la prima sempre del girone F.
Molti già sognano un Brasile-Germania agli ottavi nel caso in cui arrivi seconda una delle due: ipotesi alquanto remota e di difficile realizzazione.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 GRUPPO E: LA CLASSIFICA DEL GIRONE 

Ed ecco la classifica del Girone E

Brasile 7

Svizzera 5

Serbia 3

Costa Rica 1

VERSO RUSSIA 2018: LE ULTIME NEWS IN ATTESA DELLA PRIMA GIORNATA DEI MONDIALI

Ormai ci siamo, il 14 giugno 2018 gli occhi di tutto il mondo saranno sui campi di Russia per i Mondiali. Tra i gironi del mondiale di Russia 2018, il girone è E sarà sicuramente uno dei più entusiasmanti. Soprattutto se si considera la presenza di un colosso del calcio mondiale, ovvero il Brasile di Tite. I verdeoro vogliono ben figurare dopo l’ultima apparizione nella competizione terminata in pessimo modo con la sconfitta contro la Germania. E’ chiaro però che fare dei pronostici è davvero molto difficile quando si parla di una competizione importante come può essere un mondiale per cui tutto può davvero succedere e ogni singola partita sarà fondamentale. 

MONDIALI RUSSIA 2018 IL GRUPPO E: CALENDARIO, PARTITE E FOCUS SULLE SQUADRE DI QUESTO GIRONE 

17 giu 14.00 E Costa Rica-Serbia Italia 1
17 giu 20.00 E Brasile-Svizzera Canale 5

22 giu 14.00 E Brasile-Costa Rica Italia 1
22 giu 20.00 E Serbia-Svizzera Italia 1

27 giu 20.00 E Serbia-Brasile Italia 1
27 giu 20.00 E Svizzera-Costa Rica Canale 20

La gara che aprirà il girone E sarà quella tra Costa Rica e Serbia, due formazioni che non vogliono affatto essere considerate come cuscinetti. La formazione slava guidata dal c.t. Krastajic sarà pronta a dare filo da torcere alla squadra costaricana. Il pareggio potrebbe essere il risultato più auspicabile anche se la Costa Rica con la sua grande tecnica può essere molto temibile per qualsiasi avversario. La seconda gara vedrà invece la grande favorita, ovvero il Brasile, contro la Svizzera. L’ex allenatore della Lazio, Petkovic, è pronto a caricare al massimo i suoi ragazzi in vista di un girone che sarà particolarmente ostico. Servirà una grande prova contro i verdeoro che però sembrano i maggiori indiziati per arrivare primi alla fine.
Brasile che potrebbe ottenere un bel pezzo di qualificazione agli ottavi nella seconda gara contro la Costa Rica. Si può certo preventivare una vittoria della formazione di Tite. I costaricani possono comunque contare sulla grande qualità di gente come Ruiz e Urena, oltre all’esperienza di Navas e Duarte, reduci dell’ottimo Mondiale del 2014.
La Svizzera nella seconda gara se la vedrà con la Serbia. Quest’ultima probabilmente si giocherà molto anche perché nell’ultimo turno delle gare del girone E dovrà affrontare il Brasile. Petkovic vorrà comunque vincere anche in virtù di una rosa molto più completa rispetto a quella della Serbia che, pur contando su alcuni elementi di spessore come Tadic, Mitrovic e Ljajic. Perciò c’è da attendersi una prova molto interessante soprattutto se si pensa che la seconda gara potrebbe già dire moltissimo su chi si qualifica e chi no.
Nell’ultimo turno delle partite del girone E vale la pena sottolineare che il Brasile potrebbe vivere una sorta di passerella contro la Serbia. Non dovrebbe avere vita molto difficile in un girone molto abbordabile la squadra sudamericana: lecito aspettarsi una qualificazione archiviata e perciò Tite potrebbe anche optare per qualche seconda linea in occasione della Serbia. Molto si dovrà capire in base al rendimento della formazione slava che potrebbe anche essere la mina vagante del girone e dare quindi qualche problemino in più ai verdeoro.
Per quanto concerne l’ultimo incontro in assoluto del girone E dei Mondiali in Russia, si affronteranno la Costa Rica e la Svizzera. Si potrebbe vedere questa sfida anche come una sorta di spareggio, al momento. Dando un’occhiata alle rose balza all’occhio la grande esperienza e qualità della rosa degli elvetici. Ma molta attenzione va fatta alla velocità della Costa Rica che di certo non vorrà fare da spettatrice al Mondiale. Ecco perché ci si può tranquillamente aspettare una grandissima gara da parte della formazione di Ramirez che non vuole fare brutte figure.
Va sottolineato che passeranno le prime due di ogni girone che si affronteranno per gli ottavi di finale.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.