News Sport

Mondiali Russia 2018 il gruppo C: tutti i risultati e la classifica. Francia e Danimarca classificate

Mondiali Russia 2018 gruppo C, tutto quello che c'è da sapere su rose allenatori orari delle partite e quali sono le squadre favorite per il passaggio alla fase successiva.


Nessuna novità eclatante dal Girone C dove va tutto come deve andare: nella terza giornata dei mondiali 2018 giocata il 26 giugno 2018 la Francia e la Danimarca pareggiano e passano il turno come prima e seconda . Il Perù vince contro l’Australia e conquista i tre punti in classifica che però non servono a nulla. La Francia in qualche modo è penalizzata dal fatto di essere la prima della classifica per le tempistiche, sarà infatti la prima squadra a tornare in campo sfidando la seconda classificata del Gruppo D. 

MONDIALI RUSSIA 2018 GRUPPO C: TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE DEL TURNO DI QUALIFICAZIONE 

Ed ecco il resoconto di tutte le giornate dei questo gruppo C.

MONDIALI RUSSIA 2018 GRUPPO C: TUTTI I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

Il 16 giugno 2018 prima giornata dei Mondiali di Russia 2018 per il gruppo C che apre le danze alle 12 con la prima partita che vede protagoniste la Francia e l’Australia. Dopo lo spettacolo della Spagna e del Portogallo sul campo, ci si aspettava qualcosa in più dalla Francia che invece svolge il compitino e non lascia il segno. Conquista in ogni caso 3 punti che sono fondamentali contro una Australia che ha dato il massimo. E’ chiaro però che se la Francia è la grande favorita di questo mondiale, lo dovrà dimostrare nelle prossime partite perchè oggi davvero non ha impressionato. La nazionale di Deschamps è sembrata una squadra come tante altre, alla portata di avversarie non troppo blasonate. 

16 Giugno 12.00 – Gruppo C: Francia 2-Australia 1(Kazan)

Nel primo match del Gruppo C, la Francia supera a fatica (2-1) l’Australia e sale subito in vetta al girone. A Kazan, la squadra di Deschamps passa al 58′ grazie a un rigore di Griezmann, assegnato con l’aiuto del Var. I Socceroos trovano il momentaneo pareggio poco dopo (62′), quando Jedinak non sbaglia dagli 11 metri (fallo di mano di Umtiti). A decidere il match è Pogba, che all’80’ segna con un destro deviato in maniera decisiva da Behich.

 16 giugno 18.00 – Gruppo C: Perù 0-Danimarca 1 (Saransk)

MONDIALI RUSSIA 2018 SECONDA GIORNATA 21 GIUGNO 2018: I RISULTATI

Nella seconda gara del girone C dei Mondiali 2018, la Danimarca batte il Perù per 1-0 con rete decisiva di Yussuf Poulsen al 59’. Grandi recriminazioni per i sudamericani, che costruiscono e sprecano ottime occasioni (Schmeichel sugli scudi), su tutte il rigore mandato alto da Cueva al 46’ del primo tempo. La Danimarca affianca la Francia in vetta al gruppo a quota 3, resta a zero il Perù.

21 Giugno 17.00 – Gruppo C: Francia 1-Perù 0 (Ekaterinburg)

La Francia supera 1-0 il Perù nella seconda giornata del gruppo C e conquista la qualificazione agli ottavi di Russia 2018: Mbappé al 34′ decide il match della Ekaterinburg Arena, combattuto nel secondo tempo coi sudamericani (eliminati) che centrano anche un incrocio dei pali con Aquino.
                     

14.00 – Gruppo C: Danimarca 1-Australia 1(Samara)

Danesi in vantaggio dopo appena sette minuti con un gran gol di Eriksen, ma al 38’ un rigore di Jedinak (assegnato dopo consultazione Var) ha decretato l’1-1.

MONDIALI RUSSIA 2018 TERZA GIORNATA: TUTTI I RISULTATI DEL 26 GIUGNO 2018

Danimarca vicina al passaggio del turno dopo la seconda giornata dei Mondiali di Russia 2018. Nel gruppo C infatti, in attesa della partita della Francia che affronta il Perù, i danesi pareggiano con l’Australia e si portano in testa alla classifica provvisoria con 4 punti. Mentre la Danimarca vede il passaggio del turno vicino, l’Australia potrebbe dire addio a Mondiali ma per  il momento non è ancora detta l’ultima parola. Tutto si deciderà in ogni caso, all’ultima giornata. Non sbaglia la Francia nella gara contro il Perù e porta a casa i tre punti che valgono la vetta della classifica. La squadra di Deschamps si classifica agli ottavi di finale con un turno di anticipo. 

26 Giugno 16.00 – Gruppo C: Danimarca 0-Francia 0 (Mosca)
                       

16.00 – Gruppo C: Australia 0-Perù 2 (Sochi)

 Nel primo tempo arriva il gol di Carrillo (18′) che spezza l’equilibrio, poi il raddoppio di Guerrero (50′) che chiude il match. Nell’Australia gioia solo per Cahill che, entrato in campo al 53′, ha giocato il suo quarto Mondiale 

La prima qualificata del gruppo C sfiderà la seconda del gruppo D per il primo Ottavo di Finale il giorno 30 Giugno alle ore 16.00 (Kazan) , mentre la seconda qualificata del girone C affronterà per il secondo Ottavo la prima classificata del girone D il giorno 1 Luglio alle ore 20.00  (Nizhny Novgorod). La favoritissima del girone è senza dubbio la Francia che sulla carta ha una rosa colma di campioni e nettamente più forte delle altre tre che lotteranno duramente per il secondo posto.

 

MONDIALI DI RUSSIA 2018 GRUPPO C: LA CLASSIFICA DEL GIRONE 

Ed ecco la classifica del gruppo C

Francia 7

Danimarca 5

Perù 3

Australia 1

VERSO I MONDIALI DI RUSSIA 2018: IL PUNTO SUL GIRONE C

Manca ormai poco all’evento calcistico più importante in assoluto, la 21esima edizione dei Mondiali di calcio che quest’anno per la prima volta si terranno in Russia con ben 11 città coinvolte e finale che si disputerà nella capitale Mosca. Dopo la cerimonia inaugurale che si terrà il 14 Giugno alle 16.00 e la partita inaugurale alle 17.00 tra i padroni di casa e l’Arabia Saudita, scenderanno in campo il 15 Giugno le squadre del Girone A e B, mentre per quelle del girone C occorrerà aspettare fino al 16 Giugno con la partita Francia-Australia. Il gruppo C è formato da Francia, Australia Perù e Danimarca tra le quattro nettamente favorita la Francia che dovrebbe passare come prima senza molte difficoltà, mentre la lotta per il secondo posto potrebbe essere più serrata.

Sul nostro sito seguiremo ovviamente i Mondiali di Russia 2018 e vi terremo aggiornati su tutto quello che succederà in questo torno. Vi abbiamo già parlato del Gruppo C con un nostro approfondimento ( Leggi qui il Focus ). E adesso non ci resta che aspettare l’inizio della competizione: le gare con tutti i risultati e la classifica di questo girone.

MONDIALI RUSSIA 2018 IL GRUPPO C: CALENDARIO, PARTITE E FOCUS SULLE SQUADRE DI QUESTO GIRONE 

16 Giugno 12.00 – Gruppo C: Francia-Australia (Kazan)
18.00 – Gruppo C: Perù-Danimarca (Saransk)

21 Giugno 14.00 – Gruppo C: Francia-Perù (Ekaterinburg)
17.00 – Gruppo C: Danimarca-Australia (Samara)

26 Giugno 16.00 – Gruppo C: Danimarca-Francia (Mosca)
16.00 – Gruppo C: Australia-Perù (Sochi)

Come già accennato, la Francia con il suo piazzamento al 9° posto nel Ranking FIFA è la super favorita del Girone C e non solo, si pensa infatti che sia una della papabili vincitrici per il Mondiale di Russia 2018. Andata molto vicina all’Europeo del 2016, piazzandosi seconda alle spalle del Portogallo di CR7 vorrà rifarsi quest’anno vincendo la competizione più importante che ci sia nel mondo calcistico. Guidata da Didier Deschamps, Ct della selezione transalpina dal 2012, che quest’anno è stato parecchio criticato per le sue scelte, non sono stati convocati infatti giocatori del calibro di Benzema, Rabiot, Lacazette, Coman, Martial e Ben Yedder nonchè Payet. Tra i big presenti invece, citiamo quelli che potrebbero lasciare il segno come Matuidì, Pogba, Kantè Griezmann e Mbappè e Giroud centrocampo e attacco punti di forza della Francia.

L’ Australia si piazza al 40°esimo posto del Ranking mondiale della FIFa, è stata 4 volte campione delle Nazioni Oceaniche e una volta vincitrice della Coppa d’Asia nel 2015. Guidata da quest’anno da Lambertus “Bert” van Marwijk ex giocatore Olandese e allenatore della stessa Nazionale Olandese con la quale si è qualificato secondo ai mondiali del 2010. La rosa non è paragonabile a quella della Francia, ma con la sua media di 28anni la Nazionale Australiana si affiderà ai suoi uomini più esperti ossia il portiere Mathew Rayan che milita nel Brighton & Hove Albion e al centrocampista centrale Aaron Mooy militante in Premier nell’ Haddersfiel Town. Una piccola curiosità, i giocatori e i tifosi della nazionale vengono chiamati “socceroos” un mix tra soccer (calcio ) e Kangaroos (canguri) animale tipico Australiano.

Con il suo 12° posto nella graduatoria del Ranking FIFA, la Danimarca sembrerebbe essere la seconda favorita del girone, nel suo palmares spiccano la vittoria dell’Europeo del 1992 e quella della Confederation Cup del 1995 mentre il massimo piazzamento ai mondiali sono stati i quarti di finale nel ’98. Alla sua guida Åge Fridtjof Hareide ex calciatore Norvegese già allenatore di alcune buone squadre Scandinave. La rosa è formata da diversi giocatori conosciuti a livello Europeo come il portiere del Leicester City Kasper Schmeichel, il difensore centrale de Chelsea Andreas Christensen,  il capitano Simon Kjaer (Siviglia), il trequartista del Tottenham Cristian Eriksen, in attacco Cornelius (Atalanta) Pione Sisto (Celta Vigo) e altri nomi interessanti.

Infine il Perù  che occupa l’11 esima posizione nel Ranking mondiale FIFA, grazie alla vittoria di 2 Coppe America e alle svariate partecipazioni ai mondiali nei quali è riuscito ad arrivare anche ai quarti di finale, ritorna a giocare i mondiali di calcio dopo 36 anni (ultimo mondiale nel 1982) . Guidata dal Ct Ricardo Alberto Gareca Nardi  ex calciatore Argentino soprannominato “El Tigre”, non ha una Rosa con giocatori conosciuti nel calcio Europeo, per di più nel calcio sud Americano, ma ciò non toglie nulla al loro talento come nel caso del Bomber Paulo Guerrero giovane attaccante del Flamengo che dal 2004 a oggi ha realizzato 33 reti in 84 presenze.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.