News Sport

Mondiali Russia 2018 le partite di oggi 20 Giugno 2018: in campo Spagna Portogallo e Uruguay

Mondiali di Russia 2018, si torna in campo oggi 19 Giugno con i gruppi A e B, l'Uruguay sfida l'Arabia Saudita in campo anche Spagna e Portogallo. Tutte le info sulle probabili formazioni e dove seguire tutti i match in diretta e streaming.


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 20 GIUGNO 2018: IN CAMPO GRUPPI A-B-Il Mondiale di Russia 2018 si stanno affermando come dei Mondiali sorprendenti, non era mai capitato che almeno una tra Argentina Germania e Brasile non vincesse la gara inaugurale, invece così è stato con il pareggio di Brasile e Argentina e la clamorosa sconfitta della Germania. Facile vittoria del Belgio contro il Panama, mentre Francia e Inghilterra sono riuscite a strappare una vittoria a fatica. Per ora la partita con tasso tecnico più elevato è stato il match Portogallo-Spagna, da un lato la forza di un singolo che ha trascinato la sua squadra con una tripletta (l’alieno CR7) dall’altra un estremo e organizzato gioco di squadra nonostante il cambio repentino di allenatore.  Continuano i Mondiali di Russia 2018 con la discesa in campo oggi 20 Giugno del gruppo A e del Gruppo B con i match Potogallo-Marocco (ore 14.00) , Uruguay-Arabia Saudita (ore 17.00) e a seguire Iran-Spagna (ore 20.00).

Per tenervi aggiornati sul Gruppo B e sul Gruppo A, le sfide le classifiche e i risultati sempre aggiornati clicca qui per tutte le ultime news.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 20 GIUGNO: TUTTE LE SQUADRE IN CAMPO

I primi a scendere in campo saranno Portogallo-Marocco alle ore 14.00, nel Gruppo B l’Iran si trova in testa grazie a una fortunata vittoria contro il Marocco, a seguire Portogallo e Spagna che hanno pareggiato nello scontro diretto. Nei 4 incontri precedenti il Portogallo ha vinto 2 volte e pareggiato 1, sconfitto una sola volta nei Mondiali del 1986 per 1-3. Oltre ad essere una squadra tecnicamente superiore guidata dal fenomeno CR7, giocatore che è entrato nella storia insieme a Pelè  Uwe Seeler e Klose per aver segnato in 4 diversi Mondiali, il Portogallo non perde una partita contro una squadra non Europea dal 2002.

A seguire alle ore 17.00 il match Uruguay-Arabia Saudita (Gruppo A), nei due precedenti incontri tra le due squadre l’Uruguay ne è uscito imbattuto con 1 vittoria e 1 pareggio. L’Uruguay oltre ad avere una rosa nettamente superiore con Suarez che giocherà la sua 100esima partita in Nazionale, si troverà di fronte una squadra che ha sempre concluso ultima nel Girone tutti i mondiali ai quali ha partecipato e che nell’incontro contro la Russia non è riuscita a realizzare un tiro nello specchio in 90′ .

In chiusura della giornata il match Iran-Spagna ore 20.00 ( gruppo B)  con l’Iran che si trova prima in classifica grazie a un autorete di Aziz Bouhaddouz, partita molto fortunata visto che l’Iran non ha realizzato nemmeno un tiro nello specchio in tutto il match. Stavolta però si troverà di fronte una Spagna che ha mostrato il miglior gioco di squadra del Mondiale, pareggiando contro un fortunato ma determinato Portogallo. Nella Spagna oltre al gioco collettivo emerge la classe e il talento dei singoli come Diego Costa che con 2 tiri nello specchio ha realizzato due reti nel match contro il Portogallo e ha realizzato otto reti negli ultimi otto match.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTE LE PARTITE  IN TV OGGI (20 GIUGNO)

Portogallo (4-2-3-1): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; William Carvalho, Joao Moutinho; Bernardo Silva, Guedes, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo. CT: Santos

Marocco (3-4-3): Munir; Hakimi, Benatia, Saiss; Harit, El Ahmadi, Ziyech, Boussoufa; Belhanda, Kaabi, S. Amrabat. CT: Renard

Uruguay (4-4-2): Muslera; Varela, Gimenez, Godin, Caceres; Nandez, Vecino, Bentancur, De Arrascaeta; Cavani, Suarez. CT: Tabarez.

Arabia Saudita (4-4-2): Al-Maiouf; Alburayk, Os. Hawsawi, Om. Hawsawi, Al-Shahrani; Otayf, Al-Dawsari, Al-Faraj, Al-Jassam; Al-Shehri, Al-Sahlawi. CT: Pizzi

Iran (4-5-1): Beiranvand; Haji Safi, Cheshmi, Pouraliganji, Rezaeian; Shojaei, Ebrahimi, Ansarifard, Amiri, Jahanbakhsh; Azmoun. CT: Carlos Queiroz

Spagna (4-2-3-1): De Gea; Nacho, Piqué, Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta; Koke, Isco, David Silva; Diego Costa. CT: Fernando Hierro

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 20 GIUGNO IN DIRETTA E STREAMING

Si parte alle 14.00 con Potogallo-Marocco, alle 17.00 con Uruguay-Arabia Saudita e alle 20.00 Iran-Spagna, tutti e tre i match si potranno seguire in diretta su Italia 1 a seguire il programma di approfondimento sul mondiale TikiTaka diretto da Pierluigi Pardo.

Sarà inoltre possibile seguire tutte le partite in streaming su pc, tablet e smatphone sulla piattaforma Videomediaset o su Premium per tutti gli abbonati Mediaset.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.