News Sport

Mondiali Russia 2018 ottavi di finale, le partite di oggi 30 Giugno: Francia-Argentina e Uruguay-Portogallo

Si parte con gli Ottavi di Finale dei Mondiali di Russia 2018, in campo alle 16.00 Francia-Argentina mentre alle ore 20.00 Uruguay-Portogallo. Ecco tutte le probabili formazioni e tutte le info su come seguire i match in diretta e streaming.


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 30 GIUGNO 2018: OTTAVI DI FINALE PRIMO TURNO-I Mondiali di Russia 2018 sono partiti alla grande con vittorie e qualificazioni inaspettate e eliminazioni clamorose. A partire dalla mancata partecipazione dell’Italia eliminata dalla Svezia, fino all’esclusione della Germania (campione del Mondo in carica) in un girone apparentemente semplice che ha visto qualificarsi la Svezia come prima e il Messico. Tra le big non hanno deluso Francia Inghilterra Belgio Brasile e Uruguay, mentre ha dovuto faticare parecchio l’Argentina di Leo Messi che ha strappato la qualificazione all’ultima partita così come la Colombia, passa il girone anche il Giappone grazie al fair play avendo meno cartellini del Senegal.

Si parte oggi 30 Giugno con i primi due Ottavi di Finale dei Mondiali di Russia 2018, che vedranno in campo alle ore 16.00 Francia e Argentina rispettivamente prima del gruppo C e seconda del gruppo D, a seguire alle ore 20.00 il match Uruguay-Portogallo, prima del girone A e seconda del gruppo B.

Per vedere il calendario completo di tutti i match degli Ottavi e le successive date dei quarti e delle finali clicca qui.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 30 GIUGNO: I DUE BIG MATCH

I primi a scendere in campo per il primo Ottavo di Finale dei Mondiali di Russia 2018 oggi 30 Giugno,  alle ore 16.00 saranno Francia e Argentina. La Francia si è qualificata come prima in un girone ( C ) apparentemente semplice con due vittorie e un pareggio contro la Danimarca seconda classificata, mentre l’Argentina è partita a rilento con un pareggio ( con rigore sbagliato da Messi) in seguito una sconfitta secca contro la Croazia e infine la qualificazione all’ultima giornata, grazie a un gran gol del suo uomo più atteso.

Le due squadre si sono già incontrate ben 11 volte, 6 vittorie per l’Argentina 3 pareggi e solo due successi per i transalpini. Nei due precedenti ai Mondiali, l’Argentina ha vinto entrambe le sfide arrivando e poi perdendo in finale nel 1930 e trionfando ai Mondiali nel 1978. Per quanto riguarda la Francia, ha perso solo 1 delle ultime 11 partite agli Ottavi dei Mondiali e precisamente nella scorsa edizione contro la Germania successivamente campione del Mondo. L’Argentina farà affidamento al suo capitano Leo Messi che nei 666 minuti giocati nella fase a eliminazione diretta dei Mondiali non ha mai segnato, ma è stato l’ultimo giocatore Argentino a segnare un gol alla Francia (nel 2009). La Francia si affiderà ai suoi uomini migliori, Griezmann Pogba e Giroud che non segna da 357 minuti tra Europei e Mondiali, mai avuto un’astinenza da gol così lunga.

A seguire alle ore 20.00 il secondo Ottavo di Finale che si disputerà tra l’Uruguay di Cavani e i campioni Europei in carica (Portogallo) guidati da Cristiano Ronaldo.

L’Uruguay si è qualificata come prima del gruppo A, con tre vittorie consecutive senza subire nemmeno un gol realizzandone però solo 5, tre dei quali ai padroni di casa ( Russia ) che si è qualificata come seconda. Nella fase a gironi non ha particolarmente brillato l’attacco formato da Suarez e Cavani con il Matador che ha segnato solo un gol proprio nel match contro la Russia. Nei due precedenti incontri, l’Uruguay ha perso un match e pareggiato l’altro ma in generale le due formazioni non si sono mai sfidate ai Mondiali. Tutti e 5 i gol dell’Uruguay sono arrivati su palla inattiva, uno segnato astutamente su calcio piazzato da Luis Suarez che nell’ultimo ottavo disputato ha segnato una doppietta.

Il Portogallo è il campione Europeo uscente e si è qualificato come secondo nel gruppo B alle spalle della Spagna. Nei vari match neanche a dirlo apposta, è stato trascinato dai due uomini più rappresentativi della squadra CR7 che nella sfida con la Spagna ha realizzato una tripletta personale e Quaresma che ha segnato con il suo colpo migliore nell’ultimo match, la trivela. Nonostante i 424 minuti giocati negli Ottavi dei Mondiali, Cristiano Ronaldo non ha mai segnato in questa fase della competizione ma se giocasse eguaglierebbe Bastian Schweinsteiger come giocatore con più presenze tra Mondiali ed Europei.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 30 GIUGNO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI FRANCIA-ARGENTINA E URUGUAY-PORTOGALLO

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Tolisso, Kantè, Pogba; Mbappè, Griezmann, Dembelè. CT: Deschamps.

Argentina (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Meza, Mascherano, Banega; Pavon, Messi, Di Maria. CT: Sampaoli.

Uruguay (3-5-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez; Laxalt, Vecino, Torreira, Bentancur, Nandez; Cavani, Suarez. CT: Tabarez.

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; Quaresma, Carvalho, Adrien Silva, Joao Mario; Guedes, Cristiano Ronaldo. CT: Santos

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 30 GIUGNO IN DIRETTA E STREAMING

Entrambi i match, sia Francia-Argentina delle 16.00 che Uruguay-Portogallo delle 20.00 potranno essere seguiti in diretta tv su canale 5 che a partire dalle 14.50 con Mediaset Live seguirà passo passo tutte le novità e gli sviluppi delle partite, alla fine del secondo match inoltre ci sarà il Programma di approfondimento sportivo Balalaika.

In streaming sarà possibile seguire i match su Premium Play per tutti gli abbonati e sui siti web di Mediaset come sportmediaset.it e mediaset.it dopo una registrazione tramite mail o facebook.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.