News Sport

Mondiali Russia 2018 la prima semifinale 10 Luglio: c’è Francia-Belgio in diretta tv

Si torna in campo con i Mondiali di Russia 2018 e la prima semifinale che si giocherà oggi 10 Luglio alle ore 20.00 tra Francia e Belgio. Ecco come seguire le partite, le probabili formazioni e alcune statistiche delle due squadre.


MONDIALI RUSSIA 2018 IL BIG MATCH DI OGGI 10 LUGLIO 2018: FRANCIA-BELGIO LA PRIMA SEMIFINALE-I Mondiali di Russia 2018 si stanno confermando tra i Mondiali più belli equilibrati e imprevedibili degli ultimi anni. Rimandati già parecchi”dei del Calcio” come Cristiano Ronaldo ( che in questi giorni sta facendo notizia per il clamoroso ma non ufficiale passaggio alla Juventus), Neymar e il suo Brasile che acclamati come i probabili vincitori di questo Mondiale sono stati eliminati da un brillante Belgio, Iniesta che darà l’addio al calcio senza essere stato decisivo in questa competizione, infine Messi con la sua Argentina che è stato eliminato dal giovane talento Mbappè visto già come erede dei due alieni. Quattro le squadre che sono riuscite a battere le avversarie e qualificarsi alle Semifinali di questo Mondiale: Belgio, Francia, Inghilterra e Croazia. Si gioca oggi 10 Luglio 2018 la prima semifinale dei Mondiali alle ore 20.00 tra Francia-Belgio, la seconda sarà disputata allo stesso orario l’11 Luglio tra Croazia e Inghilterra.

Per vedere il calendario completo di tutti i match con le date delle semifinali e della finale clicca qui.

MONDIALI RUSSIA 2018 LA SEMIFINALE DI OGGI 10 LUGLIO: FRANCIA-BELGIO TUTTE LE NEWS

La prima Semifinale si giocherà oggi 10 Luglio alle 20.00 tra Francia e Belgio, le due formazioni si sono già incontrate ben 73 volte in totale nella loro storia con 24 vittorie per la Francia, 30 per il Belgio e 19 pareggi. Solo due volte però queste due formazioni si sono incontrate ai Mondiali, e in entrambe le occasioni la Francia ha vinto.

L’avventura della Francia parte dal Gruppo C, qualificata come prima batte l’Argentina di Messi agli Ottavi per 4-3 con una doppietta di Mbappè. Ai quarti batte l’Uruguay per 0:2 in una partita quasi scritta fin dall’inizio vista la pesante assenza di Cavani per l’Uruguay.

E’ la sesta volta nella sua storia che la Francia arriva alle semifinali dei Mondiali, solo due però le volte in cui è riuscita a passare in finale. Nelle ultime 13 partite della fase a eliminazione diretta dei Mondiali, la Francia ha perso solo 1 volta, pareggiandone 2 e vincendone 10 (escludendo le partite andate ai rigori).

Tra i principali punti di riferimento di questa Francia, spiccano due nomi. Il primo è  Antoine Griezmann che nelle ultime 6 presenze tra Mondiali ed Europei in queste fasi a eliminazioni ha segnato 7 gol. Nella scorsa partita contro l’Uruguay ha creato tanto, segnando un gol (grazie anche all’aiuto del portiere avversario) e facendo un assist. Il secondo nome è proprio quello di Mbappè visto già da molti come l’erede di Messi e Ronaldo, che proprio contro l’Argentina della Pulce ha lasciato una firma personale con una doppietta. Mbappè è il giocatore Under 20 che ha segnato più reti ai Mondiali ( 3 ) dai tempi di Pelè in un Mondiale.

L’avventura del Belgio invece parte dal Gruppo G nel quale i Diavoli Rossi si sono qualificati come primi battendo anche l’Inghilterra ( altra semifinalista). Agli ottavi, si è temuto il peggio quando il Giappone con la sua velocità e ripartenze è passato in vantaggio per 0-2, ma Lukaku e compagni hanno saputo reagire vincendo in extremis per 3-2. Ai quarti ecco la sfida più difficile, quella contro il Brasile di Neymar contro il quale i giocatori più esperti come Hazard e quelli più giovani come de Bruyne hanno creato molto facendo vincere la propria squadra.

Per il Belgio si tratta della seconda Semifinale raggiunta nella sua storia, la prima volta venne battuto dall’Argentina nel 1986. Il Belgio ha un’ottima striscia positiva, imbattuto nelle ultime 24 partite di tutte le competizioni ha già segnato inoltre 14 gol fino ad ora realizzando un record in questa competizione, secondo solo al Brasile che nel 2002 ne realizzò 15.

Anche per il Belgio i nomi su cui fare riferimento sono principalmente 2: Lukaku e Hazard. L’attaccante Romeru Lukaku nelle ultime 13 partite del Belgio (nelle varie competizioni) ha realizzato 17 reti e 3 assist dimostrandosi anche quest’anno uno dei giocatori più in forma dei Mondiali. Il secondo nome è quello di Edin Hazard che ha invece partecipato attivamente a 14 degli ultimi gol del Belgio nelle varie competizioni, segnando 8 gol e realizzando 6 assit.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 10 LUGLIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI FRANCIA-BELGIO

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté, Matuidi; Mbappé, Giroud, Griezmann. CT: Deschamps.

Belgio (4-3-3): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Fellaini, Witsel, Chadli; de Bruyne, R. Lukaku, E. Hazard. CT: Martinez.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LA SEMIFINALE FRANCIA-BELGIO DEL 10 LUGLIO IN DIRETTA E STREAMING

La prima Semifinale dei Mondiali di Russia 2018 del 10 Luglio, Francia-Belgio delle ore 20.00 potrà essere seguita in diretta tv su canale 5 che a partire dalle 18.45 con Mediaset Live che seguirà passo passo tutte le novità e gli sviluppi delle partite, alla fine del match inoltre ci sarà il Programma di approfondimento sportivo Balalaika.

In streaming sarà possibile seguire il match su Premium Play per tutti gli abbonati e sui siti web di Mediaset come sportmediaset.it e mediaset.it dopo una registrazione tramite mail o facebook.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.