News Sport

Mondiali di Russia 2018 finale 3° e 4° posto si gioca oggi 14 luglio: Belgio-Inghilterra in diretta

Si torna in campo con i Mondiali di Russia 2018 con la Finale per il 3° e 4° posto che si giocherà oggi 14 Luglio alle ore 16.00 tra Belgio e Inghilterra. Ecco come seguire la partita, le probabili formazioni e alcune statistiche delle due squadre.


MONDIALI RUSSIA 2018 IL BIG MATCH DI OGGI 14 LUGLIO 2018: BELGIO-INGHILTERRA LA FINALE PER IL 3° E 4° POSTO-Siamo giunti alla fase finale di questi Mondiali di Russia 2018 con le finali per il 3° e 4° posto e la finale del torneo ormai decretate. Si parte oggi 14 Luglio con la prima finale, quella per il 3° e 4° posto che si giocherà alle ore 16.00 tra Belgio e Inghilterra. Le due squadre si sono qualificate rispettivamente come prima e seconda del proprio gruppo (G) e sono riuscite ad arrivare in semifinale dove però hanno incontrato due squadre temibili come Francia e Croazia che sono riuscite a strappargli la vittoria. Il Belgio con la sua generazione d’oro, aveva fatto sognare tutti i suoi tifosi soprattutto dopo la vittoria contro il Brasile di Neymar, ma purtroppo si è dovuto fermare contro la Francia di Mbappè che ha dimostrato di essere una delle squadre più forti di tutto i Mondiale uscendo sconfitta nello scontro diretto per 1:0. L’Inghilterra, dopo aver sfatato la maledizione dei rigori che la accompagnava da anni, ha lottato duramente contro la Croazia in una partita estenuante conclusasi solo ai tempi supplementare con il gol di Mario Mandzukic che ha chiuso definitivamente la partita e la speranza degli Inglesi.

MONDIALI RUSSIA 2018 LA FINALE PER IL 3° E 4° POSTO DI OGGI 14 LUGLIO: BELGIO-INGHILTERRA TUTTE LE NEWS

Belgio e Inghilterra si sono incontrate nella loro storia ben 22 volte, ma solo 4 di queste ai Mondiali. Sulle 22 partite gli Inglesi sono riusciti a vincerne 15, 5 pareggi e solo due vittorie del Belgio una delle quali proprio a questi Mondiali.

Il Belgio con la sua generazione d’oro così chiamata per la presenza di parecchi talenti (Mertens, Lukaku, De Bruyne Hazard, Witsel ecc), dopo la vittoria col Brasile sembrava potesse fare qualsiasi cosa, invece si è dovuta fermare di fronte una Francia forse meglio amalgamata e più compatta. Il Belgio sta per giocare la seconda finale per il terzo posto nella sua storia, la prima fu giocata e persa proprio contro la Francia nel 1986.

Il Belgio arriva da una buona striscia positiva, battuta in questi Mondiali solo dalla Francia, a pieni punti nel proprio gruppo (G) dove ha già battuto l ‘Inghilterra. Tra i punti di forza si annovera sicuramente l’attacco, con Lukaku in grandissima forma supportato da giocatori come Hazard Mertens e De Bruyne. Una delle pecche però rimane la difesa che come sappiamo e abbiamo potuto osservare nella partita contro il Giappone concede un pò troppo.

L’Inghilterra si è qualificata come seconda nel Gruppo G proprio alle spalle del Belgio, ma poi ha dimostrato grande forza agli Ottavi e ai quarti battendo la Colombia e la Svezia e sfatando la maledizione dei rigori che la accompagnava da anni. Si è però dovuta fermare in semifinale contro una più solida e forse esperta Croazia che ha saputo sfruttare gli spazi concessi. L’Inghilterra ha realizzato 9 dei 12 gol fatti in questi Mondiali da palla inattiva, un record a cui si è avvicinato solo il Portogallo (dal 1966). Questa buona media realizzativa aveva fatto ben sperare gli Inglesi che proprio nel ’66 (anno in cui vinse i Mondiali) aveva realizzato 11 gol fino alla semifinale.

Tra gli uomini su cui farà affidamento sicuramente ci sarà Herry Kane, che pur non avendo giocato benissimo contro la Croazia, ha dimostrato precedentemente di essere un vero e proprio bomber segnando in 7 partite consecutive con la maglia dell’Inghilterra in 6 diversi giorni della settimana. Se avesse segnato anche contro la Croazia avrebbe eguagliato il record realizzato da giocatori del calibro di Rooney che consiste nel segnare con la maglia della propria Nazionale in ogni giorno della settimana.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 14 LUGLIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI BELGIO-INGHILTERRA

Belgio (3-5-2): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; De Bruyne, Fellaini, Witsel, Dembele, Chadli; R. Lukaku, E. Hazard. Allenatore: Roberto Martínez

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane. Allenatore: Gareth Southgate

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LA FINALE PER IL 3° E 4° POSTO BELGIO-INGHILTERRA DEL 14 LUGLIO IN DIRETTA E STREAMING

La finale per il 3° e 4° posto dei Mondiali di Russia 2018 del 14 Luglio, Belgio-Inghilterra delle ore 16.00 potrà essere seguita in diretta tv su canale 5 che a partire dalle 13.40 con Mediaset Live che seguirà passo passo tutte le novità e gli sviluppi della partita, alla fine del match inoltre continuerà il Programma di approfondimento sportivo per questi Mondiali Mediaset Live fino alle 19.45.

In streaming sarà possibile seguire il match su Premium Play per tutti gli abbonati e sui siti web di Mediaset come sportmediaset.it e mediaset.it dopo una registrazione tramite mail o facebook.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.