Persone Scomparse

Caso Guerrrina Piscaglia: per Padre Graziano chiesto il giudizio immediato

Le ultime notizie sul caso Guerrina Piscaglia con la richiesta di giudizio immediato per Padre Graziano: si attende la decisione del gip nelle prossime ore


Arrivano delle novità il 25 settembre 2015. La mattina di questa giornata di fine settembre si apre con una notizia diversa per la famiglia di Guerrina Piscaglia che da ormai un anno e mezzo cerca la verità sulla scomparsa della donna. Per Padre Graziano, oggi in carcere, è stato chiesto il giudizio immediato dal pubblico ministero. E’ lui l’assassino di Guerrina? Difficile a dirsi anche perchè il corpo della donna non è stato mai trovato e perchè il frate sin dall’inizio di questa vicenda ha negato un suo possibile coinvolgimento. Ma a quanto pare il pubblico ministero non crede alle sue parole e chiede di poter procedere: si andrà in aula?

CASO PISCAGLIA: LE ULTIME NOTIZIE DA AREZZO CON GLI AGGIORNAMENTI 

l pm Marco Dioni e il procuratore Roberto Rossi hanno chiuso le indagini con la richiesta di giudizio immediato. Una forma prevista dal codice, di tipo “custodiale”, possibile quando l’indagato è in carcere e quando il Riesame (come avvenuto per Gratien Alabi) ha confermato la misura. Che cosa succederà adesso? La palla passa al  gip Piergiorgio Ponticelli. Il gip dovrà decidere nell’arco di 5 giorni sull’ammissibilità o meno della richiesta. Si pensa però che non ci siano motivi che possano portare il gip a dire di no a questa richiesta. Se si dovesse procedere i legali di Padre Graziano dovrebbero poi decidere come arrivare in aula, se con un processo di tipo ordinario oppure se optare per un rito abbreviato.

L’accusa per Padre Graziano è chiara: è stato lui a uccidere Guerrina Piscaglia il primo maggio 2014 cercando poi in tutti i modi di depistare le indagini facendo però anche degli errori grossolani. Per la difesa del frate invece non ci sono prove che dimostrano la sua colpevolezza e nelle ultime settimane il suo nuovo legale, l’avvocato Zacheo, ha cercato anche di portare nuove piste che dimostrerebbero l’estraneità di Gratien al cas ( come ad esempio il fatto che l’uomo fosse impotente).

Vedremo nelle prossime ore quelli che saranno gli aggiornamenti del caso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.