Persone Scomparse

Noemi Durini scomparsa da Specchia: da domenica nessuna traccia

Noemi Durini scomparsa da Specchia: da domenica nessuna traccia. Grande mobilitazione sui social per cercare la sedicenne


Noemi non torna a casa da domenica. Pare che in passato la ragazza avesse già tentato di allontanarsi, facendo preoccupare i suoi familiari ma stavolta le cose sono diverse. Noemi Durini è stata vista l’ultima volta domenica 3 settembre 2017 a Specchia, uno dei borghi più belli del Salento. La comunità è sotto choc, tanto l’interesse degli abitanti del paese e anche quello delle cittadine vicine. Tutti cercano Noemi, grande mobilitazione sui social con la condivisione di foto e di video che riguardano la sedicenne. Si scrive e si leggono tante cose contraddittorie sui social, che non trovano però riscontro nelle parole dei familiari. Nel frattempo il tempo passa e di Noemi Durini non ci sono tracce. Che fine ha fatto questa ragazza che sui social appare spesso in posa e sorridente? La mamma di Noemi si è accorta che sua figlia non era a letto domenica, ha capito che la ragazza poteva essere in pericolo. Le altre volte però Noemi si era allontanata solo per un giorno, al massimo due, questa volta le ore passano e l’angoscia cresce. Sono sette giorni senza sentire la sua mamma, le sue amiche, le persone a lei care. Nessuno però sembra avere idea di che fine abbia fatto Noemi. L’allarme è partito ieri, quando il sacerdote di Specchia ha invitato tutti gli abitanti a pregare per la piccola Noemi, scomparsa nel nulla. Da quel momento la notizia ha fatto il giro dei media locali fino ad arrivare in queste ore ai media nazionali. 

La segnalazione della scomparsa è stata diramata su tutto il territorio nazionale. Gli inquirenti stanno cercando di capire con chi la giovane si sia sentita o vista prima di sparire. Si indaga a 360 gradi, con particolare attenzione alla cerchia di amicizie più strette, alcune delle quali gravitanti in ambienti ritenuti “a rischio”.

Dicevamo in precedenza che sui social si scrive e si dice di tutto, nel tentativo non malizioso di aiutare la famiglia di Noemi ma la situazione può sfuggire di mano. Proprio per questo nelle ultime ore gli amici della famiglia hanno invitato tutti a mantenere la calma, a non diffondere false notizie.

Sulla pagina Fb di Noemi si legge: 

Di fronte ad una situazione così delicata facciamo sentire la nostra vicinanza e supporto alla famiglia di Noemi in modo valido, smettendo di divulgare false e infondate notizie, in quanto sono controproducenti alla sua ricerca e allo stato d’animo dei cari. Saranno i media e le forze dell’ordine a fornirci notizie attendibili al momento opportuno, anche per non intralciare le indagini. Piuttosto, possiamo aiutare la famiglia in modo molto più efficace per esempio creando gruppi volontari di ricerca.

“Speriamo si tratti solo di una bravata e che Noemi ritorni presto”, ha commentato Mario Blandolino, il legale che rappresenta la famiglia di Noemi. “Finora però non abbiano alcun elemento che ci possa indicare dove si trovi. E questo aumenta l’angoscia dei familiari”, ha aggiunto.

Le amiche di Noemi le stanno lasciando molti messaggi su Fb con la speranza che lei possa in qualche modo leggerli e decidere di tornare a casa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.