Persone Scomparse

A Lugo tutti sapevano che Adamo non era nè morto nè scomparso: cosa non torna nella storia dell’uomo ritrovato in Grecia

A Lugo nessuno aveva mai creduto che Adamo si fosse tolto la vita e almeno da 5 anni sapevano che era in Grecia: cosa non torna in questa storia

storia adamo scomparso

Verrebbe proprio da dire che i conti non tornano, nella storia di Adamo, l’uomo scomparso 10 anni fa da Imola ma originario di Lugo. Non vogliamo fare nomi e cognomi, perchè questa storia è già parecchio intricata ma possiamo dirvi che i giornalisti arrivati a Lugo in queste ore, hanno raccolto le voci di chi abita in quel posto e non ha mai creduto che l’uomo si fosse tolto la vita.

La storia, come è stata raccontata da Chi l’ha visto, portava a pensare che quest’uomo fosse realmente scomparso nel nulla, dopo aver fatto credere alla moglie di essersi tolto la vita. Sia chiaro: parliamo di un uomo che ha abbandonato le sue due figlie quando erano molto piccole, la storia è comunque torbida. E le voci si sa, potrebbero essere cattiverie, c’è persino dice che sua moglie sapesse tutto e che lo avesse anche incontrato.

Voci di paese, forse. Ma sul fatto che Adamo fosse vivo, nessuno ha dubbi. Del resto l’uomo, 10 anni fa aveva fatto un biglietto per Patrasso e proprio a Patrasso è stato trovato. Non era poi a quanto pare così complicata la storia…

A Lugo tutti sapevano che Adamo era in Grecia

Non abbiamo mai creduto al suicidio. Pensavamo semplicemente si fosse rifatto una vita in Grecia, e che avesse tagliato i ponti col suo passato” è questa la frase che i giornalisti arrivati nella piccola cittadina si sentono dire ogni volta che provano a chiedere a qualcuno un parere su questa intricata vicenda.

Ma facciamo un passo indietro. Nella puntata di Chi l’ha visto in onda mercoledì sera, Federica Sciarelli annuncia che dopo 10 anni, un uomo che aveva abbandonato le sue due figlie e non aveva più dato notizie alla sua famiglia e alla sua ex moglie, è stato ritrovato. Non una scoperta causale, l’avvocato della donna infatti, seguendo le pratiche del divorzio, ha scoperto che l’uomo aveva richiesto, dopo la scadenza nel 2022, il rinnovo di un documento per i cittadini italiani che vivono all’estero. Succede nella scorsa primavera eppure solo adesso, la vicenda trova spazio nella trasmissione di Rai 3. L’inviato va in Grecia, l’indirizzo è segnalato sui documenti di Adamo, quindi non complicata come missione, e lo trova lì. Nessuna dichiarazione. Neppure la moglie ha molto da dire anche se appare indignata.

E torniamo a Lugo. I 2 milioni di spettatori sintonizzati su Rai 3 si sono parecchio scandalizzati per questa vicenda, chi invece non c’ha trovato nulla di così scandaloso, sono gli abitanti di Lugo, che da sempre conoscono la verità su questa triste vicenda.

La famiglia non ha mai parlato di Adamo

I vicini di casa dei genitori di Adamo, al Resto del Carlino hanno commentato: “Nessuno aveva mai creduto al suicidio. I genitori del resto non avevano mai toccato l’argomento, almeno non con noi. Dunque tutto quel che sapevamo era che Adamo Guerra aveva deciso di allontanarsi”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.