Persone Scomparse

Oggi le spiegazioni di Chi l’ha visto dopo il caso Adamo: la verità

Oggi Chi l'ha visto tornerà sul caso Adamo, l'uomo scomparso e ritrovato in Grecia, fornendo le spiegazioni su tutto quello che non torna in questa vicenda poco trasparente

chi l'ha visto caso adamo news

Si è molto parlato, nell’ultima settimana, di quello che è successo dopo la puntata di Chi l’ha visto andata in onda lo scorso mercoledì. Forse neppure Federica Sciarelli si aspettava che la notizia di un uomo, scomparso da 10 anni e ritrovato in Grecia mentre tutti lo credevano morto, potesse avere un tale impatto mediatico. E invece è successo, la notizia è esplosa perchè questa storia faceva acqua da tutte le parti e perchè forse, non tutto quello che c’era da raccontare, è stato raccontato. E così dopo la vicenda del signor Adamo scomparso 10 anni fa dopo aver lasciato lettere per i familiari nelle quali annunciava il suo suicidio, gli abitanti di Lugo che ben lo conoscevano hanno iniziato a parlare e i giornalisti locali, a documentarsi.

La storia >>> A Lugo tutti sapevano che Adamo non era nè morto nè scomparso: cosa non torna nella storia dell’uomo ritrovato in Grecia

E’ emerso che la verità dietro a questa vicenda è decisamente diversa a quella che è stata raccontata a Chi l’ha visto. E’ emerso che la famiglia di Adamo, inclusa la sua ex moglie, già da anni sapevano che l’uomo era vivo, che era in Grecia. Tanto che, la stessa ex moglie, lo ha denunciato, e per novembre è prevista la prima udienza di un processo che vede “lo scomparso/finto morto” imputato. Dunque, anche i telespettatori più fedeli, quelli che si sono fidati al 100% del programma, una domandina poi se la sono posta. Le anticipazioni della puntata di oggi di Chi l’ha visto, spiegano in modo perfetto quello che è il punto di vista del programma. E’ vero, c’era un indirizzo, c’erano i dati ma nessuno da 10 anni vedeva Adamo e nessuno poteva sapere se quell’uomo era lui.

Chi l’ha visto replica alle accuse dopo il caso Adamo

storia adamo scomparso
La storia di Adamo a Chi l’ha visto

Il punto di vista di Chi l’ha visto è il seguente: solo dopo il viaggio dell’inviato di Rai 3, si è avuta la certezza che quello che usava i documenti di Adamo era lui. Plausibile. Ma considerato che c’è una data per un processo, è anche facile pensare che lo stato italiano avesse fatto tutti i controlli del caso, che l’uomo abbia assunto un avvocato in vista del processo. Dunque c’era davvero bisogno di ribadire che solo dopo l’arrivo di Chi l’ha visto in Grecia, si è avuta la certezza che quello fosse Adamo? In realtà dopo la puntata dello scorso mercoledì, i social erano invasi di segnalazioni di persone che anche questa estate lo avevano visto, il signore di Imola; persone di Lugo che da lui avevano anche affittato la macchina.

Tante segnalazioni arrivate anche a Selvaggia Lucarelli, che si è occupata della vicenda, venendo subissata di critiche e anche di insulti dai fedelissimi di Chi l’ha visto.

Questa sera dunque, come si evince dalle anticipazioni, Chi l’ha visto tornerà sul caso e spiegherà anche come mai la moglie di Adamo non sia stata particolarmente chiara nel dire che da anni, lei ben sapeva che suo marito era vivo, tanto da arrivare a denunciarlo. Staremo a vedere. Purtroppo in questa storia non c’è stata molta trasparenza ma prima di giudicare in via definitiva, aspettiamo la replica di Chi l’ha visto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.