Persone Scomparse

La scomparsa di Alessandra Ollari e le segnalazioni su Ermete: è giallo a Chi l’ha visto

A Chi l'ha visto la storia di Alessandra Ollari scomparsa da tre mesi e le inquietanti segnalazioni sul suo compagno Ermete

chi l'ha visto storia ermete alessandra

Chi l’ha visto in queste settimane si sta occupando di un caso molto particolare. La scomparsa di Alessandra Ollari. La storia di questa donna è stata raccontata dal suo compagno, Ermete, che ha spiegato ai giornalisti di Rai 3 che ha aspettato qualche mese prima di chiedere l’aiuto del programma perchè pensava che ad Alessandra, non facesse piacere che si sapesse della loro storia. Pare che Ermete e Alessandra Ollari, pur stando insieme da tempo, non avessero ufficializzato la loro relazione. Adesso però la donna è nella terra degli scomparsi e anche le sue amiche e i suoi parenti sono preoccupati. La storia di Alessandra ed Ermete, come ha spiegato nella puntata del 4 ottobre di Chi l’ha visto Federica Sciarelli, ha però dato il via ad altri capitoli della vicenda.

Infatti la redazione di Chi l’ha visto ha scoperto alcune cose sul conto di Ermete ( è stato condannato per aver molestato una ragazza disabile mentre era l’autista dei bus). Due donne hanno poi chiamato per raccontare del loro incontro con il compagno di Alessandra Ollari e per mettere in guardia la redazione di Rai 3. Tutte cose che sono state raccontate nel corso dell’ultima puntata della trasmissione. Ma andiamo per gradi, cercando di raccontarvi tassello dopo tassello questa storia.

La scomparsa di Alessandra Ollari e la richiesta di aiuto di Ermete

La scomparsa di Alessandra Ollari a Chi l’ha visto

Tutto inizia con la richiesta di aiuto di Ermete alla trasmissione di Rai 3. A dare l’allarme per prima è stata la compagna del fratello della donna, Gloria Piroli, mentre a rivolgersi all’Associazione Penelope e alla trasmissione Chi l’ha visto è stato invece il compagno Ermete. Alessandra, 53enne con residenza a Parma, viveva da anni con Ermete, suo compagno. Una relazione di cui in pochi erano a conoscenza. La coppia faceva una vita umile, almeno così racconta Ermete che solo pochi mesi prima della scomparsa di Alessandra ( le sue tracce si perdono a fine giugno ma è difficile stabilire una data perchè almeno un mese la donna non usciva di casa), scopre che invece la Ollari era benestante. A Chi l’ha visto giura di non aver mai preso un centesimo dei soldi di Alessandra, anche se risulta esserci un procura a suo nome.

Racconta di un amore molto forte, ma anche di problemi di salute di Alessandra. Spiega che nell’ultimo periodo non usciva mai da sola di casa mentre il giorno della scomparsa, a suo dire, sarebbe uscita per fare la spesa. Poi forse è rientrata a casa ma quando Ermete è tornato, dopo aver fatto delle commissioni, non l’ha più trovata. Nell’appartamento di Parma dove vivevano insieme, l’uomo ha lasciato sul tavolo dei bigliettini, con la speranza che Alessandra tornando a casa possa leggerli. Ha messo anche una scatola delle scarpe davanti alla porta. Ha paura che quando lui è fuori la donna possa rientrare e che non se ne accorga spiega che questo trucco, lo può aiutare. Alla giornalista di Chi l’ha visto che segue il caso, mostra un quaderno, sul quale ha appuntato tutto. Ha scritto ogni cosa su Alessandra, ha persino recuperato i numeri del suo cellulare per capire con chi fosse in contatto e ha fornito delle piste a chi indaga. Ma della donna, da giugno, non ci sono tracce.

Ermete allontana poi ogni dubbio: non è stato lui a fare del male ad Alessandra. Non erano sposati e dalla sua scomparsa non potrebbe trarre nessun beneficio.

Le segnalazioni dopo le parole di Ermete a Chi l’ha visto

Ermete a Chi l’ha visto-Foto da video

Dopo la puntata di Chi l’ha visto in onda la scorsa settimana, alla redazione, è arrivata la telefonata di una donna, che ha gettato un’ombra proprio sulla figura dell’uomo, con un racconto piuttosto inquietante. Va detto che già nel corso della trasmissione molti spettatori avevano fatto notare come Ermete sembrasse non raccontare la verità, ma si trattava solo di supposizioni, mentre questa storia, è molto diversa. La donna che ha contattato la trasmissione si chiama Melania, e soffre di dismorfobia, un disturbo psichiatrico. Per questa patologia è in cura in un ospedale. Ricorda benissimo un episodio che l’aveva turbata non poco. Anche se sono passati diversi anni. I fatti infatti, secondo quanto raccontato a Chi l’ha visto, risalgono al 2004. La donna dice di aver incontrato Ermete, che era lì ad accompagnare la compagna dell’epoca, anche lei in cura per una patologia psichiatrica. L’uomo avrebbe tentato approcci piuttosto serrati alla donna, anche recuperando il suo numero di telefono . Meliana non si è mai spiegata come avesse fatto ad avere il numero di cellulare. Ermete, a suo dire, le avrebbe inviato messaggi a sfondo sessuale. Melania chiede quindi aiuto a sua sorella e la questione si chiude.

Dopo aver visto la puntata di Chi l’ha visto, Melania mostra a sua sorella quell’uomo e le dice che dovrebbero avvisare la redazione, convinte entrambe che Ermete sia “un predatore sessuale di donne con problemi di salute mentale“. Messo a conoscenza di queste accuse mosse contro di lui, Ermete nega di aver mai conosciuto le due donne e di aver mai contattato questa persona. Dice che stanno solo gettando del fango su di lui e per questo lancia un altro appello alle sua compagna, scomparsa ormai da oltre 3 mesi. Le chiede di tornare a casa, altrimenti sul suo conto continueranno a essere gettate delle ombre.

( foto via Chi l’ha visto)

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.