Politica

Giorgia Meloni dice la sua su Giambruno: parole che riaccendono la polemica

Le frasi di Giorgia Meloni in risposta alle dichiarazioni di Giambruno riaccendono la polemica

giorgia meloni conferenza

La conferenza stampa di ieri per Giorgia Meloni è stata l’occasione per alcuni giornalisti, di porre delle domande alla Premier. Impossibile pensare che non ci sarebbe stata, visto quello che continua a succedere nel nostro paese, anche una considerazione su quanto detto da Andrea Giambruno, su rete 4, essendo il conduttore di Diario del giorno il compagno di Giorgia Meloni. La premier dunque, ringraziando la giornalista per la domanda, ha spiegato il suo punto di vista sulla questione. Il problema è che poi, ha commentato i fatti, con una frase persino peggiore di quella di Giambruno, sul come le ragazze dovrebbero “difendersi” e “prevenire gli stupri”.

>>>> Enrico Mentana sul caso Giambruno: “Quando dici una fesseria col botto”

Giorgia Meloni sulle frasi di Giambruno

«Sono mesi che qualsiasi cosa Andrea Giambruno dica io vengo chiamata in causa. Allora vorrei capire qual è la lettura che voi date del concetto di libertà di stampa. Per come la vedo io, un giornalista non dice in televisione quel che pensa la moglie, spero eh, diciamo…». E ancora: «La mia idea di libertà di stampa è che io non vengo chiamata in causa per quello che un giornalista dice nell’esercizio della sua professione e quel giornalista — che per inciso è il suo compagno — non viene attaccato più di quanto lo sarebbe normalmente perché vuole bene a me».

>>>> Giorgia Meloni su Chi: “Vi racconto la mia estate”

Giorgia Meloni non vede conflitti di interesse e lancia un appello ai giornalisti in sala, che spera valga per l’intera categoria: «Vi prego per il futuro di non chiedermi conto di quel che un giornalista, nella libera espressione del suo operato, dice in tv. Non ritengo di poter essere io a dirgli quel che deve dire».

Le parole di Giorgia Meloni che innescano una nuova polemica

«Occhi aperti e testa sulle spalle, non ci trovo nessuna giustificazione per chi stupra una ragazza. Il concetto è rimanere il più possibile presenti a sé stesse e di fare del proprio meglio per non mettersi nella condizione di consentire a questi animali di fare quel che vorrebbero fare». Queste le parole del presidente del consiglio che invita quindi tutte le ragazze a NON METTERSI NELLE CONDIZIONI DI CONSETIRE. Parole praticamente in linea con quelle che Giambruno aveva avuto su Rete 4, invitando le ragazze a non ubriacarsi, perchè se ti ubriachi incontri il lupo. Ecco il pensiero della premier non si discosta molto da quello che è il pensiero del suo compagno, dunque, perchè avrebbe dovuto avere qualcosa da ridire?

Le parole della Meloni hanno subito riacceso il dibattito. La capogruppo del Pd Chiara Braga rimprovera alla premier di addossare alle donne la responsabilità di una violenza: «”Non mettersi nelle condizioni”, questa è la ricetta della Meloni contro gli stupratori».

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.